Kathy Bates si ritira: “Questo è il mio ultimo ballo”

In un'intervista al New York Times, Kathy Bates ha annunciato che che il reboot di Matlock, sarà il suo ultimo progetto come attrice prima del ritiro.

kathy bates
Condividi l'articolo

Kathy Bates dice basta

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Kathy Bates è una delle attrici più amate di sempre e, all’età di 75 anni, ha deciso di dire basta. In un’intervista al New York Times, ha infatti annunciato che l’attesissimo reboot di Matlock, in uscita entro la fine del mese, sarà il suo ultimo progetto come attrice prima del ritiro.

È come se improvvisamente mi chiedessero di mettere in pratica tutto quello per cui ho pregato, lavorato e lottato – dice Kathy Bates. È estenuante. Questo è il mio ultimo ballo

L’originale Matlock è andato in onda sulla NBC e in seguito sulla ABC dal 1986 al 1995. La serie aveva come protagonista Andy Griffith nel ruolo dell’avvocato penalista Ben Matlock, noto per la sua abilità nello scoprire indizi trascurati dalle forze dell’ordine e, quindi, nell’assicurare l’assoluzione dei suoi clienti.

Lo show reboot racconterà come il personaggio di Kathy Bates, che rientra nel mondo legale da senior, ottenendo vittorie legali nelle aule di tribunale. L’attrice ha detto di essersi sentita chiamata a interpretare il ruolo, soprattutto dopo aver subito alcune ingiustizie nei primi giorni della sua carriera. Lunedì una fonte ha dichiarato ad ABC News che “sembra che Bates abbia cambiato idea dopo aver recitato in ‘Matlock’

Nel corso della sua carriera, Bates ha vinto un Oscar per il ruolo di Annie Wilkes in Misery non deve morire e due Emmy per i suoi ruoli in American Horror Story: Coven e Due uomini e mezzo. Nonostante il suo successo, ripensando alla sua carriera di attrice, ha ricordato solo alcuni degli errori commessi, dichiarando al sito:

LEGGI ANCHE:  Ombre e nebbia

Non mi sono mai sentita vestita bene o nel modo giusto. Mi sentivo una disadattata. È come quella battuta in ‘Misery’ quando Annie dice, “Non sono una star del cinema. Non lo sono.”

Che ne pensate?