James Earl Jones: l’Empire State Building rende omaggio alla scomparsa di “Darth Vader” [FOTO]

James Earl Jones
Credits: Instagram/ Empire State Buildin
Condividi l'articolo

James Earl Jones omaggiato in grande stile a New York, com’è dovuto!

Alla morte di James Earl Jones, leggendario attore famoso per aver prestato l’iconica voce a Darth Vader nella saga di Star Wars, è sorta commozione in tutto il mondo del cinema e dello spettacolo. Parliamo di una voce che, specialmente negli Stati Uniti, ha davvero segnato la cultura popolare.

Infatti il personaggio, come villain storico della saga, ha segnato la storia del cinema fino a divenire tanto famoso se non addirittura di più rispetto ai “buoni” della storia, diventando iconico proprio per via del suo modo di parlare, oltre che per la sua inquietante appariscenza e per la sua leggendaria malvagità.

James Earl Jones ha caratterizzato questa figura nel modo giusto, con delle performance rimaste nella storia – compresa la famosa scena di “Sono io tuo padre” con Luke Skywalker, una delle battute più citate di sempre. L’influenza di questo personaggio e del suo ruolo in Star Wars rimane immensa.

LEGGI ANCHE:  Lo script di "Star Wars: episodio IX" sarà rivisto dallo sceneggiatore di "Harry Potter and the Cursed Child"

Giusto e necessario, quindi, l’omaggio a New York dell’Empire State Building, lo storico edificio cittadino che svetta sulla skyline della metropoli e che per ricordare l’attore scomparso ha proiettato una spettacolare gigantografia del personaggio per cui sarà sempre più ricordato, e che non sarebbe mai stato lo stesso senza di lui!

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Fonte: Empire State Building / IG