I Goonies sono pronti a tornare?
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
I Goonies, film cult del 1985 di Richard Donner, è una di quelle pellicole che sono state amate da almeno 3 generazioni. Tuttavia, nonostante l’immenso successo del film, non è mai stato creato un sequel e i fan si sono oramai rassegnati a non vedere mai più nuove avventure di Sloth e soci. A risvegliare gli entusiasmi però c’ha pensato un anonimo insider che, parlando con The Sun, ha spiegato che il secondo film è ormai in rampa di lancio.
Si parla da tempo del sequel de I Goonies, ma finalmente è stato dato il via libera per andare avanti. Il piano è di iniziare a sviluppare le idee per il seguito la prossima estate, con una possibile data di uscita nel 2026 o 2027. L’originale è così significativo a livello culturale che la Warner Bros. sa che deve essere perfetto. È probabile che torneranno grandi star, ma le possibilità di come evolverà il sequel sono infinite.
Il team che inizierà a lavorare al progetto è davvero entusiasta. È ancora presto, ma il mercato delle avventure per i giovani è in piena espansione, quindi vogliono trarne vantaggio. I Goonies hanno ormai 39 anni e l’idea di poter portare la magia del film a un pubblico completamente nuovo entusiasma molto il team
La pellicola originale del 1985 era basata su un racconto di Steven Spielberg e raccontava le avventure di un gruppo di ragazzi alla ricerca di tesori di Willy l’Orbo ad Astoria, Oregon. I protagonisti erano Sean Astin e Corey Feldman, nei ruoli di Mikey e Mouth, e Josh Brolin nel ruolo del fratello maggiore di Mikey, Brand.
Che ne pensate? Vorreste un sequel de I Goonies a distanza di così tanto tempo? Fatecelo sapere nei commenti.