La leggenda del Batman di Adam West vive e continua anche oltre la maschera!
Irreprensibile, inarrestabile, insostituibile Adam West. Il Batman più leggendario di tutti i tempi, a mani basse, famoso tanto per la dabbenaggine del suo personaggio su piccolo schermo quanto per le avventure vissute una volta dismessi i panni del supereroe. E non nei panni di Bruce Wayne, si intende, ma nei suoi.
Si racconta infatti che la popolarità dell’attore era tale, nella seconda metà degli anni ’60, da portarlo a dormire con otto donne diverse a notte. Lui stesso ha raccontato che le limitazioni del costume imponevano delle “sveltine” e che lui e la co-star Burt Ward, Robin, avevano letteralmente donne che gli si gettavano addosso.
Erano gli anni ’60, appunto, andava l’amore libero e per un personaggio tanto famoso non era inusuale trovarsi a partecipare anche ad orge, il tutto tra i bagordi e il consumo smodato di alcol dopo la fine della serie. La leggenda di cui parliamo nel titolo: sembra che nella località di Aspen, in Colorado, West arrivò a darsi alla pazza gioia tanto all’eccesso che la città arrivò a bandirlo per 15 anni.
Erano tempi selvaggi, insomma, per gli attori televisivi camp quanto per le rockstar. Oggi naturalmente fa specie ricordare di questa vita dietro le quinte di West, considerando quanto il suo Batman appaia ancora ridicolo e spesso fuori contesto. Ma è storia della televisione anche questa, piaccia o meno.