Linkin Park: la teoria dei fan sulla scelta di una cantante donna come nuova vocalist

Linkin
Credits: Linkin Park / NME
Condividi l'articolo

Secondo i fan c’è un motivo per cui i Linkin Park hanno scelto una donna, Emily Armstrong, come nuova cantante: ecco qual è

La notizia la sapete: Emily Armstrong è la nuova cantante dei Linkin Park e prende il posto, anche se tristemente certo, dello scomparso Chester Bennington. Con lei la band ritorna in attività dopo sette anni di assenza, e ci sono un nuovo singolo, un nuovo album e un nuovo tour. La scelta di una nuova cantante donna è stata inaspettata, anche se non esattamente originale.

Secondo i fan della band, tuttavia, c’è una ragione specifica per cui i LP hanno deciso di muoversi in questo senso. “Sapevano che non avrebbero potuto replicare la voce di Chester, per cui non ci hanno neanche provato” scrive un fan su X. “Suona abbastanza vicino a Chester ma abbastanza diversa da non essere una copia senza vergogna”, dice un altro.

“Amo la scelta di una vocalist femminile, è una buona decisione non imitare Chester. Quindi per favore sii te stessa Emily!” scrive un terzo fan, e un quarto commenta: “Lei ha il suo proprio stile ma anche il grunge nella sua voce per continuare a lavorare su ciò che Chester ha dato alla musica; è grandiosa!”

LEGGI ANCHE:  Mike Shinoda (Linkin Park): due tracce inedite

Insomma, la scelta sembra avere senso così e in generale i fan hanno accolto bene l’introduzione della nuova vocalist. I Linkin Park sono tornati con il nuovo singolo The Emptiness Machine (video qui sopra) e il nuovo album, From Zero, uscirà il 15 novembre 2024. Che dire, noi siamo molto curiosi, e voi?

Fonte: LADBible

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e sul nostro canale WhatsApp