Morto Helge Rasche: allenatore dell’Eintracht aveva 33 anni

Helge Rasche:, giovane allenatore delle giovanili dell'Eintracht Francofrote, è morto a soli 33 anni

Condividi l'articolo

Addio ad Helge Rasche

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Una tragedia ha scosso il mondo del calcio tedesco e in particolare l’Eintracht Francoforte. Come annunciato venerdì dal club, l’allenatore dell’Under 19 Helge Rasche è morto in un incidente stradale. Aveva solo 33 anni. Secondo il quotidiano tedesco Bild, Rasche ha perso il controllo della sua auto e si è schiantato ad alta velocità contro un albero. È morto a causa delle ferite riportate sul luogo dell’incidente.

I giocatori dell’Under 19 sono stati informati della tragica notizia quella sera stessa, con il club che ha scritto su X: “I nostri pensieri sono con la sua famiglia e i suoi cari”.

Helge Rasche lavorava per l’Eintracht in varie posizioni dal 2020. Si prende cura degli Under 19 del club dall’aprile 2023: proprio lo scorso fine settimana lui e la sua squadra hanno raggiunto il secondo turno della DFB Junior Cup. Sui social media sono piovuti numerosi omaggi da parte del mondo del calcio per l’allenatore. Il Borussia Dortmund ha dichiarato:

Anche noi piangiamo la perdita di Helge Rasche e vorremmo esprimere le nostre più sentite condoglianze.

Dopo l’incidente, l’Eintracht Francoforteha annullato tutti gli allenamenti e le partite dei giovani di questo fine settimana. La sfida dell’U21 contro l’FC Gießen non avrà luogo nonostante il calcio d’inizio previsto per le 14:00 di domani.

Riposa in pace.