Francesca Carocci, attrice muore a 28 anni per infarto

L'attrice Francesca Carocci muore a 28 anni per infarto, era stata dimessa dall'ospedale con antidolorifici. Aperta inchiesta per malasanità.

Francesca Carocci
Ansa
Condividi l'articolo

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

La procura della Repubblica di Roma ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti, a seguito della morte improvvisa dell’attrice Francesca Carocci, di 28 anni. La giovane, secondo le ricostruzioni, si era recata presso un pronto soccorso della Capitale tra la fine di febbraio e i primi di marzo 2024. Dopo essere stata visitata, era stata dimessa con una prescrizione di antidolorifici. Tuttavia, due giorni dopo la visita, la Carocci è deceduta.

Secondo l’accusa, come riportato dal giornale La Repubblica, i medici del pronto soccorso potrebbero aver sottovalutato alcuni risultati degli esami del sangue, che avrebbero potuto indicare un problema cardiaco. La famiglia ha presentato una denuncia, basandosi su una consulenza medico-legale, che ha confermato l’infarto come causa della morte. Secondo il consulente, il problema al cuore sarebbe stato visibile già dagli esami fatti in ospedale.

L’Aurelia Hospital di Roma, la struttura presso la quale Francesca Carocci è stata visitata, ha espresso il suo cordoglio in una nota ufficiale. L’ospedale ha dichiarato che la giovane è stata sottoposta a tutti gli esami necessari e che, dopo un’attenta valutazione dei medici, è stata esclusa l’ipotesi di un infarto miocardico acuto. Ora, la procura ha disposto una perizia medico-legale per chiarire se ci siano state mancanze da parte del personale sanitario e capire meglio le cause della morte.

Chi era Francesca Carocci

Francesca Carocci, nata nel 1996, aveva 28 anni quando ha tragicamente perso la vita. Secondo le informazioni disponibili sui suoi profili social, ha frequentato il liceo classico Virgilio di Roma e ha studiato al Teatro dell’Opera di Roma, ottenendo anche la certificazione per insegnare. Successivamente, ha lavorato all’Accademia della Comunicazione e dello Spettacolo di Stefano Jurgens e alla Scuola Fondamenta. Tra i suoi spettacoli più importanti troiamo “Le Dionisiache”, “La Commedia degli errori”, “L’Orlando furioso” e “Dondolo” di Samuel Beckett. Era un’attrice famosa a Roma e aveva avuto l’opportunità di esibirsi in teatri prestigiosi come il Marconi e il Brancaccio. Il suo ultimo lavoro sul palco è stato “Che confusione Elsa”, dove interpretava il ruolo di Biancaneve.

Una storia tremenda.