How I Met Your Mother: Britney Spears salvò la serie dalla cancellazione

Britney
Condividi l'articolo

Vi ricordate sicuramente della comparsata di Britney in How I Met Your Mother, ma quello che forse non sapete è che senza di lei forse la serie non sarebbe mai andata avanti!

Una delle guest star più clamorose mai viste in una serie tv: Britney Spears in How I Met Your Mother, in un ruolo breve ma che fece immediatamente discutere. Per la cantante era passato da poco il picco della popolarità e rispetto ai suoi primi anni iniziava ad essere meno ascoltata, cosa che rese la partecipazione alla popolare serie perfettamente d’uopo.

Ma non fu solo lei a beneficiarne. Infatti, a quei tempi HIMYM non godeva di buoni rating e stava iniziando a sua volta a perdere i favori del pubblico, rischiando la cancellazione. La partecipazione della Spears fu una scommessa perché gli autori temevano che avrebbe rubato la scena e che lo show sarebbe stato accusato di ricorrere alle guest star solo per alzare gli ascolti.

image 61

Non andò così. Imprevedibilmente, la popstar dimostrò perfette doti comiche in linea con i toni leggeri della sit-com, e a detta del cast fu molto divertente nella sua performance e fece ridere tutti, arrivando persino ad improvvisare alcune battute. Dopo la sua partecipazione, l’interesse nella serie risalì all’improvviso.

Nella serie Britney interpreta la receptionist della clinica dermatologica di Stella (Sarah Chalke di Scrubs) e compare inizialmente negli episodi 13 e 14 della terza stagione, per poi tornare in una occasione nell’episodio 19. Il suo personaggio, Abby, rimane uno dei tanti andati e venuti sullo sfondo della storia di Ted e i suoi amici, ma la sua partecipazione rimane quantomeno memorabile.

Fonte: ScreenRant

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e sul nostro canale WhatsApp