Silent Hill 2: Bloober Team integra un ‘filtro anni ’90’ nel remake

Silent Hill 2 Remake uscirà il prossimo 8 ottobre e Bloober Team annuncia di aver incluso un 'filtro anni '90' per i fan nostalgici dell'originale.

Condividi l'articolo

Silent Hill 2 Remake (qui il trailer) è uno dei giochi più attesi per questa seconda parte dell’anno. La trasposizione di questo classico del genere horror a cura di Bloober Team arriverà su PC e PlayStation 5 il prossimo 8 ottobre.

L’originale è stato uno dei titoli più importanti nel catalogo PlayStation 2 e ha svolto un ruolo chiave nel successo che Konami ha riscosso durante quegli anni.

Questo remake quindi avrà un occhio di riguardo per i giocatori che hanno apprezzato la prima versione di Silent Hill 2 ormai vent’anni fa. A confermarlo è proprio lo studio di sviluppo polacco che, con un post su X, condivide una dettaglio che i fan di lunga data apprezzeranno sicuramente.

Bloober Team conferma di aver creato una sorta di ‘filtro anni ’90’, “con effetto grana, correzione del colore e regolazioni dello schermo per completare l’esperienza old-school”.

Si tratta di un piccolo dettaglio che però potrebbe fare la differenza per una fetta considerevole di appassionati. È confortante inoltre sapere che Bloober Team stia curando ogni particolare di questo remake perchè toccare queste leggende della storia videoludica è sempre una sfida ardua da affrontare.

Che ne pensate di questa aggiunta? La apprezzate o la trovate superflua?

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca e sul nostro canale Whatsapp.