A quanto pare si tratta di una pizza che fonde ingredienti provenienti da varie culture come quella araba, indiana ed europea
Qualcuno ha pensato di chiedere a ChatGPT di “creare” una nuova pizza, ossia di fornire gli ingredienti per un gusto nuovo del pasto salato più famoso al mondo e che di gusti già ne ha tantissimi. Il risultato, che si può provare presso la catena Dodo Pizza di Dubai, è questo ed è sorto dall’idea di un tal Spartak Arutyunyan, il quale ha pensato bene di rivolgersi alla I.A. per inventare una nuova attrazione culinaria per il suo locale.
Qualcosa, ha dichiarato alla BBC, che rappresentasse il mix di culture della città : “Indiana, pakistana, filippina, araba, europea“. Il risultato è una pizza che ha come ingredienti: pollo shawarma, paneer shashlik (formaggio indiano speziato), miscela di erbe orientali Za’atar e tahini (salsa a base di semi di sesamo). Che schifo, direte. E invece a quanto pare la mescolanza di ingredienti risulta “particolarmente buona” e a Dubai sta già spopolando! Arriverà anche da noi?