Quando Jeff Bridges si rifiutò di baciare Winona Ryder

Ospite del podcast "Happy Sad Confused" di Josh Horowitz, Winona Ryder ha raccontato di quando Jeff Bridges si rifutò di baciarla sul set

winona ryder, jeff bridges
Credits: Getty/Theo Wargo/Getty/Rodin Eckenroth
Condividi l'articolo

Il racconto di Winona Ryder su Jeff Bridges

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Winona Ryder è nell’industria cinematografica da quando era adolescente e ha recitato nel suo primo film, Lucas, all’età di 15 anni. Da allora ha recitato in film come Dracula di Bram Stoker, Edward mani di forbice e Il cigno nero, per citarne alcuni, e tornerà presto sul grande schermo per l’attesissimo sequel di Beetlejuice, che uscirà nelle sale in questi giorni. Ospite del podcast Happy Sad Confused di Josh Horowitz, l’attrice ha riflettuto sulla sua carriera lunga decenni.

Parlando di alcune delle audizioni a cui ha partecipato in passato, Winona Ryder ha ricordato di una in particolare che fece per il film Fearless – Senza paura del 1993 insieme a Jeff Bridges .

Jeff Bridges, che amo, non mi avrebbe mai baciata – racconta Winona Ryder. Ero troppo giovane. Alla fine della scena lui avrebbe dovuto baciarmi e io mi ero messa in attesa di essere baciata. Mi ha baciato sulla fronte. Mi ha detto: “Hai l’età di mia figlia”. E io: “No!”

Bridges è orgoglioso padre di tre figlie: Isabelle, 43 anni, Jessica, 41 anni, e Hayley, 38 anni. Winona Ryder nel 1993 aveva 21 anni, quindi non esattamente coetanea della figlia dell’attore, ma il senso di questa decisione di Bridges è decisamente chiaro.

LEGGI ANCHE:  12 Curiosità su Il Grande Lebowski

Il film, diretto da Peter Weir e basato su un romanzo scritto da Rafael Yglesias, racconta la storia di un uomo di nome Max (Bridges) che subisce cambiamenti radicali nella sua personalità dopo essere sopravvissuto a un incidente aereo. Nel film recitano anche Isabella Rossellini, Rosie Perez, Tom Hulce, John Turturro e Benicio del Toro.

Perez, 59 anni, che è stata nominata all’Oscar come migliore attrice non protagonista per la sua interpretazione, ha rivelato all’inizio di quest’anno al Chaplin Award Tribute Gala in onore di Bridges che l’attore di Crazy Heart l’ha aiutata a ottenere la sua parte in Fearless. Ha ricordato che lo studio “aveva un problema” con la “relazione interrazziale” tra lei e Bridges nel film e temeva di non ottenere il ruolo, finché l’attore non si è “battuto” in sua difesa.

Jeff voleva che interpretassi la parte. Beh, non si sente mai un attore del suo calibro battersi per qualcuno che è ancora abbastanza nuovo e abituato solo a certi tipi di parti. Mi ha dato così tanta sicurezza. Sono andata di nuovo e mi hanno offerto la parte

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  Kingsman 2: il nuovo trailer