Jenna Ortega è una delle giovani star più amate e apprezzate al mondo. Per lei dunque si aprono le porta di motlissimi franchise storici ai quali prendere parte. Tuttavia non vuole femminilizzare personaggi e storie passate, ma ne vuole di nuove.
In una nuova intervista con MTV, la star di Beetlejuice Beetlejuice ha riflettuto sulla sua partecipazione al sequel di uno dei film più amati di Tim Burton, che rimane per lei un’esperienza surreale. A un certo punto, però, il conduttore Josh Horowitz le ha chiesto la sua opinione su altri sequel e quando i titoli dovrebbero essere lasciati stare.
Ha scherzato in modo specifico sull’idea di un sequel di Edward mani di forbice, che ipoteticamente potrebbe essere intitolato Edith mani di forbice. E sebbene Ortega e la sua co-protagonista Catherine O’Hara ne abbiano riso, la giovane attrice è stata veloce a tornare con la sua opinione dicendo:
Adoro che ci siano molte più protagoniste femminili al giorno d’oggi, penso che sia davvero speciale, ma dovremmo avere le nostre storie – ha detto Jenna Ortega. Non mi piace quando è come uno spin-off. Non voglio vedere ad esempio ‘Jamie Bond’.Voglio vedere solo un’altra dura
O’Hara si è subito dichiarato d’accordo con lei, ironizzando sul modo in cui vengono realizzati alcuni colpi di scena per introdurre una nuova protagonista femminile.