Terrificante simulazione mostra cosa succederebbe se foste ingoiati da una balena [VIDEO]

balena
Credits: thedailytechdigest / YouTube; Disney
Condividi l'articolo

Cosa accadrebbe finendo dentro una balena? Vi diciamo solo che non sarebbe affatto come in Pinocchio

Forse non vi siete mai posti questa domanda, ma oggi eccoci qui: cosa vi accadrebbe se una balena vi ingoiasse per intero? Partiamo dal presupposto che la cosa è molto improbabile, dato che le balene non si trovano esattamente in ogni metro di mare e non passano certo inosservate. Pensate a quanto passò il buon capitano Achab a cercare la sua!

Comunque, mettiamo per ipotesi che vi troviamo a nuotare nel bel mezzo dell’oceano e che un capodoglio, il più grande esemplare di balena, finisca con l’ingoiarvi. Nella nostra immaginazione, dalla leggenda biblica di Giona al cartone animato Pinocchio, si finirebbe semplicemente prigionieri di un ampio ventre, intrappolati ma forse miracolosamente vivi.

Ebbene, non andrebbe così. Questa terrificante simulazione ce lo mostra: prima di tutto dovremmo passare attraverso lo strettissimo e lungo esofago, per precipitare in una serie di stomaci i quali sono, giustamente, pieni di acido. L’acido, facendo il suo dovere, inizierebbe immediatamente e orribilmente a decomporre il nostro corpo.

Anche se per qualche ragione però riuscissimo ad evitarlo, non avremmo comunque scampo: finiremmo immediatamente soffocati per via, banalmente, della mancanza di aria. La prospettiva è terribile e queste inquietanti animazioni la rendono anche peggiore. Quindi ecco: se fino ad ora non avevate mai avuto paura di essere ingoiati da una balena bé, potete pure aggiungerla alla lista.

image 37

Fonte: UNILAD

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e sul nostro canale WhatsApp