Iggy Pop, il batterista dei Blondie svela: “Niente cibo nel backstage, solo alcol e droghe”

Iggy
Condividi l'articolo

“No blow, no show” dice Clem Burke dei Blondie parlando di un tour con Iggy Pop del 1981

Le folli serate del rock and roll con Iggy Pop e David Bowie raccontate direttamente da Clem Burke, a quei tempi batterista dei Blondie, cioè una delle band più popolari della new wave. Sentite cosa racconta: “Cosa posso dire? Il primo tour nazionale dei Blondie fu con Iggy, con David Bowie alle tastiere”.

“La notte prima dell’inizio del tour facemmo una data al Max’s Kansas City, ci siamo andati dritti in un camper, abbiamo guidato verso Montreal durante la notte, siamo andati alla location, ed eravamo tutti disfatti in una sala del backstage puzzolente quando le porte si sono aperte e sono entrati Bowie e Iggy. Non avrebbero potuto essere più gentili”.

“Poi sono andato in tour come parte della band di Iggy per sei settimane a promuovere l’album Party nel 1981, e lui era fondamentalmente fuori di testa. Non era consentito cibo nel backstage, solo droghe e alcol. Era “no blow, no show” [no coca, no spettacolo] e il suo unico comando era: “Suonate più alto e più veloce possibile”. Tempi assurdi.

Fonte: Louder

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e sul nostro canale WhatsApp