Nella serie di Harry Potter vedremo finalmente la storia d’amore con Ginny fatta come si deve?
Siamo tutti d’accordo come nei film di Harry Potter la storia tra il protagonista e Ginny sia una delle parti adattate peggio. Lei è poco presente nei primi film, a parte il secondo per ovvi motivi, e ci si scorda quasi del tutto di lei finché non ci si accorge che oh, aspetta, deve mettersi con Harry. E improvvisamente nel sesto film scoppia l’amore, di punto in bianco.
Nei libri il rapporto tra i due si evolve in maniera più sottile, e Ginny si avvicina pian piano al gruppo dei tre protagonisti passando da personaggio marginale ad attrice principale attraverso una serie di tappe notevoli. Quando i due intrecciano la loro relazione, nei romanzi, c’è molto più sentimento e significato.
Ragion per cui Bonnie Wright, l’interprete di Ginny nei film, spera che nella serie tv in arrivo siamo meglio rappresentati elementi come: “Lo sviluppo della relazione tra Ginny e Harry. Ci sono momenti sfumati in cui iniziano ad innamorarsi. Penso più a questo arco del suo personaggio [di Ginny] che diventa una spalla leale di Harry e a come davvero capisce la sua storia e chi lui è e che sia la partner migliore per lui”.
“Quindi spero di vedere l’evoluzione di quel personaggio, e di così tanti personaggi. Se solo avessimo potuto avere film di quattro ore. Ci sono così tanti personaggi che hanno momenti che amo nei libri – Neville e Luna – quindi spero da fan dei romanzi di poter vedere di più”. Siete d’accordo?