Oasis: la corsa ai biglietti per il tour di reunion scatena il caos

Oasis
Credits: Oasis / IG
Condividi l'articolo

Attese infinite, schermate di errore e prezzi altissimi: vedere gli Oasis dal vivo nel 2025 sarà un’impresa davvero ardua!

Non si parla che del tour di reunion degli Oasis nel 2025, un grande evento per tutti i fan e per tutti gli appassionati di musica e non solo. Dopo quindici anni i fratelli Gallagher hanno deciso di rimettere insieme la vecchia band per una serie di nuove date in Gran Bretagna e Irlanda, progettando di farne seguire altre nel resto del mondo.

I fan naturalmente si stanno precipitando a frotte sui siti di prenotazione per avere i biglietti, ma pare che l’impresa sia ben più ardua del previsto. A cominciare dai prezzi, già esorbitanti di per loro, e a quanto pare spesso aumentati a causa del “prezzo dinamico” anche di più del doppio, per esempio da 148.50£ a 355.20£.

Poi c’è chi racconta di aver incontrato file di attesa online lunghissime su siti come Ticketmaster, Gigs and Tours e See Tickets, arrivando ad aspettare anche per sette ore e trovandosi poi di fronte, come beffa, schermate di errore 503. I problemi sarebbero causati sia dai bot che dai rivenditori, cioè chi ha già acquistato i biglietti ma li vende di nuovo a prezzi altissimi, che hanno raggiunto pare anche le 9000£.

LEGGI ANCHE:  Noel Gallagher si dà al pop retro-futuristico in This Is the Place

Questo, tuttavia, pur causando molte polemiche non spegne l’entusiasmo per la reunion. Voi avete intenzione di provare ad andarci? Diteci la vostra su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp