Oasis: la corsa ai biglietti per il tour di reunion scatena il caos

Oasis
Credits: Oasis / IG
Condividi l'articolo

Attese infinite, schermate di errore e prezzi altissimi: vedere gli Oasis dal vivo nel 2025 sarà un’impresa davvero ardua!

Non si parla che del tour di reunion degli Oasis nel 2025, un grande evento per tutti i fan e per tutti gli appassionati di musica e non solo. Dopo quindici anni i fratelli Gallagher hanno deciso di rimettere insieme la vecchia band per una serie di nuove date in Gran Bretagna e Irlanda, progettando di farne seguire altre nel resto del mondo.

I fan naturalmente si stanno precipitando a frotte sui siti di prenotazione per avere i biglietti, ma pare che l’impresa sia ben più ardua del previsto. A cominciare dai prezzi, già esorbitanti di per loro, e a quanto pare spesso aumentati a causa del “prezzo dinamico” anche di più del doppio, per esempio da 148.50£ a 355.20£.

Poi c’è chi racconta di aver incontrato file di attesa online lunghissime su siti come Ticketmaster, Gigs and Tours e See Tickets, arrivando ad aspettare anche per sette ore e trovandosi poi di fronte, come beffa, schermate di errore 503. I problemi sarebbero causati sia dai bot che dai rivenditori, cioè chi ha già acquistato i biglietti ma li vende di nuovo a prezzi altissimi, che hanno raggiunto pare anche le 9000£.

LEGGI ANCHE:  5 artisti che si sono presi gioco del playback (e le comiche conseguenze)

Questo, tuttavia, pur causando molte polemiche non spegne l’entusiasmo per la reunion. Voi avete intenzione di provare ad andarci? Diteci la vostra su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp