Alien Romulus, ecco chi interpreta il terrificante Offspring

Ecco chi si nasconde dietro l'Offspring, terrificante creatura apparsa nel finale di Alien Romulus

alien romulus
Condividi l'articolo

Ecco come è nato l’Offspring di Alien Romulus

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Al cinema trovate Alien Romulus, nuova iterazione della celeberrima saga horor iniziata nel 1979 da Ridley Scott (qui la nostra spiegazione del finale). Nella pellicola oltre agli immancabili Xenomorfi c’è anche un’altra creatura a infestare la nave protagonista del film, ovvero sia una sorta di incrocio tra un umano, uno Xenomorfo e uno dei Precursorsi di Prometheus, chiamato Offspring.

L’Offspring, che porta un inquietante livello di paura negli ultimi momenti di Alien Romulus prima di essere eroicamente espulso dalla nave verso la sua morte,è interpretato dal cestista rumeno Robert Bobroczkyi, che con i suoi 234 centimetri è uno dei giocatori più alti di sempre. La sua carriera è stata seguita in passato da ESPN e dal Washington Post, ed è arrivato negli Stati Uniti per giocare al college alla Rochester Christian University nel Michigan. L’ultima volta che ha giocato è stata nella stagione 2021-2022.

LEGGI ANCHE:  Alien: Ellen Ripley e Rain Carradine, eroine a confronto

Alien Romulus è stato girato da marzo a luglio del 2023, quindi non è passato molto tempo dalla fine della carriera cestistica di Bobroczkyi prima che questi trovasse un posto come creatura in un grande film.

Il modo in cui si muove è semplicemente unico – ha detto a Variety il supervisore dell’animazione del film, Ludovic Chailloleau.Considerando le sue grandi dimensioni e il concetto di cosa sia [la creatura], offre un sacco di cose nuove da guardare visivamente, quindi l’ho trovato eccezionale.

Ma l’Offspring non è dipeso solo dall’interpretazione di Bobroczkyi. Secondo Variety, Álvarez ha preferito gli effetti pratici per la maggior parte, e ha voluto fare affidamento sul team di progettazione delle creature per assicurarsi che questo nuovo personaggio fosse il più realistico possibile.

Ciò ha significato aggiungere dettagli ad altre parti dell’Offspring, come la coda, lembi di pelle ed esplosioni di sangue disgustose che fuoriuscivano. Era importante “solo per dargli quel pizzico di orrore in più che avrebbe fatto rabbrividire e a cui il pubblico avrebbe reagito”, ha spiegato Macarin.

LEGGI ANCHE:  Alien: Romulus, il regista svela l'inaspettato collegamento con The Last of Us [FOTO]

Che ne pensate? Avete visto Alien Romulus?