Sono passati oramai 6 anni da quando, nel 2018, arrivò sugli scaffali Red Dead Redemption 2, acclamatissimo gioco western di casa Rockstar divenuto immediatamente uno dei videogiochi più iconici e leggendari della sua generazione. Sebbene sia una saga tra le più amate al mondo, ancora non è stato realizzato un film o una serie TV ad hoc. Per questo motivo quando Jeffrey Dean Morgan ha tirato fuori la questione durante il recente panel del Road Ahead Tour, il pubblico è andato in visibilio.
Ti interesserebbe interpretare di Arthur Morgan in un adattamento televisivo di Red Dead Redemption? – gli ha chiesto una fan
Oh cavolo, è proprio quello che voglio fare! – risponde Jeffrey Dean Morgan, pieno di energia. Il mio genere preferito è il western. Mio figlio gioca a quel gioco. Ed è davvero fantastico!
Poi l’attore ha scherzato dicendo che lo avrebbe fatto anche “gratis“, dicendo poi al pubblico che lo avrebbe fatto in un “battito di ciglia”, tuttavia ha aggiunto scherzosamente che non era serio quando parlava della “parte gratuita”.
Questa non è la prima volta che una star parla di un film su Red Dead Redemption 2.Jack Blackinfatti, parlando qualche mese fa con la BBC, ha espresso il suo desiderio in tal senso, dicendo:
Le industrie televisive e cinematografiche sembrano assistere a una piccola contrazione – aveva detto Jack Black. Sarà interessante vedere cosa accadrà all’industria dell’intrattenimento nei prossimi 20 o 30 anni, ma penso che vedremo più narrazione dall’universo dei giochi. Sono un fan degli adattamenti, se fatti bene.
The Last of Us è stato fantastico. E la cosa pazzesca è quanto sia fedele al materiale originale. Praticamente è tutto tratto dal gioco con solo un paio di modifiche. Vincerà tutti i premi.Hanno usato il videogioco quasi come uno storyboard e io ho pensato: “Whoa, sembra proprio la stessa cosa”. E ci sono alcuni grandi giochi che devono ancora essere esplorati in televisione o al cinema. Forse ci sarà un film di Red Dead Redemption? Dovrebbe esserci, perché penso che [abbia] una storia altrettanto buona o [una] ancora migliore di The Last of Us”.