Robert Downey Jr: riemerge il video del provino per Iron Man

Ecco il bellissimo video del primo provino che Robert Downey Jr fece per Tony Stark

robert downey jr
Condividi l'articolo

Robert Downey Jr è sempre stato Iron Man

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Sono passati 5 anni da quando Robert Downey Jr ha lasciato trionfalmente il ruolo di Iron Man in Avengers: Endgame. Sebbene sia passato molto tempo è fuori dubbio che Tony Stark sia stato il vero cuore pulsante del MCU per tantissimo tempo, grazie soprattutto al carisma del suo interprete. Negli ultimi giorni è riemerso online il video del provino che l’attore fece per il ruolo, mostrando come fosse cucito dal sarto per le sua capacità attoriali.

Vi ricordiamo che all’ultimo Comic-Con di San Diego è stato annunciato il grande ritorno di Robert Downey Jr nel MCU, tuttavia non nei panni di Iron Man, bensì in quelli del Dottor Destino. L’’attore Premio Oscar per Oppenheimer è salito sul palco con indosso la maschera del celeberrimo villain Marvel per poi rivelare al mondo questo assurdo casting che ha mandato in visibilio i fan. Con lui torneranno anche Fratelli Russo torneranno alla guida dei prossimi 2 progetti degli Avengers, ovvero sia Doomsday e Secret Wars.

Il leggendario Dr Destino, villain dei dei Fantastici Quattro era stato precedentemente interpretato da Toby Kebbell  nell’infelice adattamento del 2015, diretto da Josh Trank e prima ancora da Julian McMahon nella precedente interpretazione della famiglia di eroi diretta da Tim Story.

LEGGI ANCHE:  Robert Downey Jr.: "Vincerò l'Oscar quando dovrebbe meritarlo qualcun altro"

Robert Downey Jr toccherà dunque l’arduo compito di interpretare in modo convincente un personaggio così tanto sfaccetato e che ancora non ha avuto meritata giustizia sul grande schermo.

Tuttavia, anche se ci riuscisse, non potrà cambiare quello che è. Lui è Iron Man.