Robert Downey Jr è sempre stato Iron Man
Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp
Sono passati 5 anni da quando Robert Downey Jr ha lasciato trionfalmente il ruolo di Iron Man in Avengers: Endgame. Sebbene sia passato molto tempo è fuori dubbio che Tony Stark sia stato il vero cuore pulsante del MCU per tantissimo tempo, grazie soprattutto al carisma del suo interprete. Negli ultimi giorni è riemerso online il video del provino che l’attore fece per il ruolo, mostrando come fosse cucito dal sarto per le sua capacità attoriali.
Vi ricordiamo che all’ultimo Comic-Con di San Diego è stato annunciato il grande ritorno di Robert Downey Jr nel MCU, tuttavia non nei panni di Iron Man, bensì in quelli del Dottor Destino. L’’attore Premio Oscar per Oppenheimer è salito sul palco con indosso la maschera del celeberrimo villain Marvel per poi rivelare al mondo questo assurdo casting che ha mandato in visibilio i fan. Con lui torneranno anche Fratelli Russo torneranno alla guida dei prossimi 2 progetti degli Avengers, ovvero sia Doomsday e Secret Wars.
Il leggendario Dr Destino, villain dei dei Fantastici Quattro era stato precedentemente interpretato da Toby Kebbell nell’infelice adattamento del 2015, diretto da Josh Trank e prima ancora da Julian McMahon nella precedente interpretazione della famiglia di eroi diretta da Tim Story.
A Robert Downey Jr toccherà dunque l’arduo compito di interpretare in modo convincente un personaggio così tanto sfaccetato e che ancora non ha avuto meritata giustizia sul grande schermo.
Tuttavia, anche se ci riuscisse, non potrà cambiare quello che è. Lui è Iron Man.