Parla Amandla Stenberg, protagonista di The Acolyte
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Circa una settimana fa è arrivata la notizia che The Acolyte, nuova serie TV ambientata nell’Universo di Star Wars con protagonista Amandla Stenberg (qui la nostra recensione) è stata cancellata da Lucasfilm dopo una sola stagione. L’attrice protagonista si è dunque rivolta ai social per parlare di questo avvenimento, rivelando di non essere poi troppo sorpresa.
Non è uno shock enorme per me [che The Acolyte sia stato cancellato] – dice la Stenberg. Certo, vivo nella bolla della mia realtà, ma per coloro che non lo sapessero, c’è stata una furia di veleno che abbiamo affrontato da quando lo show è stato annunciato. Quando era ancora solo un concept e nessuno l’aveva mai vista, abbiamo iniziato a sperimentare una furia di bigottismo iperconservatore e vetriolo, pregiudizio, odio e linguaggio odioso nei nostri confronti. Questo mi ha davvero colpita quando ho ottenuto il lavoro perché non è qualcosa che puoi capire appieno finché non ti succede.
È stato un onore incredibile e un sogno per me essere in questo universo. E voglio solo far sapere a quelle persone che ci hanno supportato e sostenuto a voce alta di fronte a tutto il vitriolo che abbiamo ricevuto e al tipo di attacco mirato, direi, che abbiamo subito dall’alt-right, che siete profondamente amati e apprezzati, e questo ha reso questo lavoro veramente significativo per me.
E devo ringraziare [la showrunner] Leslye Headland. Una delle persone migliori al mondo. È davvero incredibilmente talentuosa e unica. Amerò per sempre questa esperienza con lei.”
Che ne pensate? A voi è piaciuta The Acolyte?