Terrifier 3, Thornton: “In una scena ho quasi vomitato”

Parlando con Empire, David Howard Thornton, interprete di Art in Terrifier, ha raccontato di una scena che lo ha particolarmente sconvolto

terrifier 3
Condividi l'articolo

Parla David Howard Thornton, protagonista di Terrifier!

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

L’11 ottobre arriverĂ  al cinema Terrifier 3, terzo capitolo della saga horror splatter diretta da Damien Leone con protagonista il terrificante clown Art (qui il trailer). Nelle ultime ore il protagonista David Howard Thornton si è seduto a chiacchierara con Empire dove ha parlato di un momento particolarmente violentod i questo nuovo capitolo.

C’è una cosa in particolare che faccio fatica a digerire – racconta Thornton. Non voglio dire cosa, ma ho quasi vomitato. Ovviamente, tutti hanno pensato che fosse isterico che stessi avendo quella reazione. Tipo: “Oh, finalmente l’abbiamo sconvolto!”

Considerando le gravi mutilazioni corporee avvenute nei capitoli precedenti, sembra che Leone potrebbe in qualche modo aver alzato la posta in gioco ancora di piĂ¹ questa volta. Secondo Thornton, c’è una sequenza nel terzo capitolo che “sarĂ  molto controversa...” anticipa.

La gente rimarrĂ  sorpresa dalla depravazione a cui ci dedichiamo in quella scena

Ma c’è sempre di piĂ¹ del semplice sangue in Art. Come suggerisce il travestimento da clown, c’è un senso dell’umorismo malizioso e macabro nei film di Terrifier, un’estremitĂ  che fa precipitare l’orribile nell’isterico.

LEGGI ANCHE:  Terrifier diventa un videogioco beat 'em up in 2D [VIDEO]

Non so cosa questo dica di me, ma mi sento un po’ euforico [per il gore] – dice Thornton. Per me, è violenza da cartone animato. Mi piace solo provare cose che la gente non ha mai visto prima

Il terzo capitolo di Terrifie riprenderà da dove si era interrotto il suo predecessore, seguendo il sadico clown mentre terrorizza la popolazione della contea di Miles alla vigilia di Natale. Leone torna a scrivere e dirigere con un cast che include anche Daniel Roebuck, Lauren LaVera, Bradley Stryker, Bryce Johnson, Chris Jericho, Samantha Scaffidi, Jason Patric e Margaret Anne Florence.

Che ne pensate?