Weaver non esclude un suo ritorno nei panni di Ripley

Parlando con Deadline, Sigourney Weaver ha rivelato come un suo ritorno nei panni di Ripley non sia impossibile

Aliens,Sigourney Weaver
Sigourney Weaver torna nei panni di Ellen Ripley in Aliens Scontro finale CREDITS: 20th Century Fox
Condividi l'articolo

Parla Sigourney Weaver

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Sigourney Weaver nella sua lunghissima carriera ha dato vita ad uno dei personaggi migliori della storia del cinema, ovvero sia Ellen Ripley, interpretati nei primi 4 film della saga di Alien. Parlando con Deadline, l’attrice non ha escluso un suo possibile ritorno nei panni della celeberrima eroina ammazza xenomorfi.

Mi sento come se lei non fosse mai così lontana da me, ma d’altro canto non mi è ancora capitato di leggere uno script che mi facesse pensare: “Questo devi farlo assolutamente”. Per me lei ora si trova in un’altra dimensione, al sicuro dall’Alien. Non ci penso molto, ma sapete, non è completamente impossibile, e sicuramente un sacco di ottimi registi troveranno ancora ispirazione da quel materiale di partenza

L’attrice ha ammesso che non pensa spesso di tornare a interpretare il personaggio e ha aggiunto che al momento è troppo “impegnata a fare altre cose” che le hanno impedito di prendere seriamente in considerazione di interpretare di nuovo Ripley.

LEGGI ANCHE:  Avatar

Quanto ha realmente bisogno o voglia il pubblico di un altro film su Ripley? Non mi siedo a pensarci, ma se dovesse capitare, lo prenderei in considerazione. È successo un sacco di volte, ma sono anche impegnata a fare altre cose. Ripley si è guadagnata il suo riposo

Riflettendo sull’eredità dell’eroina, la star di Ghostbusters  ha spiegato che le piaceva il fatto che Ripley fosse stata concepita come un “personaggio qualunque” con cui tutti potevano identificarsi.

Quello che amo, e che penso duri, è che il personaggio di Ripley è quasi un personaggio da uomo qualunque – dice Sigourney Weaver. Questo mi ha liberato dal dover mai comportarmi come una ragazza, o vestirmi come una ragazza. È stato molto astuto da parte degli autori. A un certo punto ti dimentichi persino che sia una donna. Sai solo che è Ripley e speri che sopravviva.

Interrogata sull’ultimo capitolo della saga Alien: Romulus , che vede protagonisti Cailee Spaeny, Isabela Merced, Archie Renaux e Aileen Wu, Sigourney Weaver ha rivelato che “non c’è stata alcuna discussione” sulla presenza di Ripley nel film, ma ha sottolineato che augura al cast “tutto il meglio per questo”.

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  Alien: Ellen Ripley e Rain Carradine, eroine a confronto