Rapper danese sogna di trasferirsi in Russia: viene arruolato e spedito al fronte in Ucraina

rapper
Credits: Stanley Most / SoundCloud
Condividi l'articolo

Il rapper danese Stanley Most voleva fuggire dal “clima politico deteriorato” dell’Europa, in Russia. Risultato: è stato arruolato e mandato a combattere

Perché il rapper danese Stanley Most – a.k.a. Nicklas Hoffgaard, 33 anni – ha voluto trasferirsi il Russia? Pare che nutra una autentica ammirazione per la figura di Vladimir Putin, oltre a ritenere quello europeo un “clima politico in deterioramento”. Così s’è diretto a est, ed è stato accolto a braccia aperte. Più o meno.

Per accelerare le lungaggini burocratiche dietro la sua richiesta di cittadinanza, ha accettato di firmare un contratto col Ministero della Difesa russo: sperava di poter scegliere la propria attività, guardia di frontiera in Siberia o traduttore dall’inglese. Non l’avesse mai fatto: in quattro e quattr’otto è stato arruolato e spedito al fronte in Ucraina, nella zona di Luhansk.

Secondo quanto da lui stesso raccontato, i soldati russi della sua unità lo hanno costretto a bere vodka e l’hanno accusato di fare la spia per la Danimarca e gli Stati Uniti. Naturalmente ha cercato di rescindere il contratto con il Ministero della Difesa, sulla base del fatto, come argomentato dal suo avvocato, che non sapeva cosa stava firmando perché il documento era in russo.

Ora il caso è finito in tribunale: la richiesta di ritiro dall’esercito è stata dapprima respinta, poi accettata in appello. Ora a decidere dovrà essere la corte di cassazione di Novosibirsk. Riuscirà Stanley Most a tornare a casa, o almeno a trasferirsi in Russia come sognava senza doversi trovare un fucile tra le mani?

Fonte: MSN

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e sul nostro canale WhatsApp