Gli Oasis tornano ufficialmente insieme, ecco le date

Attraverso i social gli Oasis hanno rivelato le date del loro prossimo tuoi insieme, 15 anni dopo l'ultima volta

Oasis
Condividi l'articolo

Il grande ritorno degli Oasis

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Sono quindici anni che si parla, fin dallo scioglimento avvenuto nel 2009, di una reunion degli Oasis e i fan ancora ci sperano, nonostante le carriere lanciatissime da solisti dei fratelli Gallagher. Sappiamo che i due si sono riavvicinati negli ultimi mesi e hanno tenuto un “vertice” a porte chiuse e non sappiamo cosa abbiano concluso, tuttavia è evidente che abbiano trovato il modo di riappacificarsi. Attraverso i social infatti, Liam ha rivelato le date del prossimo tour della band, che toccherà chiaramente solo la terra di Sua Maestà.

La band farà 14 concerti nell’estate del 2025 nel Regno Unito e in Irlanda, a Cardiff, Manchester (la loro città di origine), Londra, Edimburgo e Dublino, tra il 4 luglio e il 17 agosto. I biglietti saranno in vendita da sabato 31 agosto a partire dalle 10 (ora italiana). Non sono al momento previste date in altri paesi. Le date dei concerti, nello specifico, saranno:

LEGGI ANCHE:  Liam Gallagher, nuovo video e data di uscita del nuovo album

• Cardiff – Principality Stadium – 4 e 5 luglio
• Manchester – Heaton Park – 11, 12, 19, 20 luglio
• Londra – Wembley Stadium – 25, 26 luglio e 2, 3 agosto
• Edimburgo – Scottish Gas Murrayfield Stadium – 8, 9 agosto
• Dublino – Croke Park – 16, 17 agosto

È una notizia attesa da anni dai moltissimi fan degli Oasis, una delle più famose della storia del rock e ancora amata e popolare in tutto il mondo. Anche la scelta della data dell’annuncio non è casuale: proprio al 28 agosto 2009 risale il litigio che fece sciogliere la band, avvenuto in un camerino prima di un concerto vicino a Parigi. E il 29 agosto ricorre il 30esimo anniversario di Definitely Maybe, il primo disco degli Oasis, che li rese una delle band rock di maggior successo degli anni Novanta.

LEGGI ANCHE:  Noel Gallagher insulta i fan americani degli Oasis: "Pecore apatiche"

Grandi notizie!