Megalopolis, Coppola: “Non volevamo fare un film woke”

Parlando con Rolling Stone, Coppola ha spiegato di non aver voluto che il pubblico pensasse che il suo Megalopolis fosse un film woke

Megalopolis
Condividi l'articolo

Coppola parla del suo Megalopolis

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Il 16 ottobre 2024 arriverà al cinema Megalopolis, nuovo film di Francis Ford Coppola con protagonisti Adam Driver e Nathalie Emmanuel. Il grande cineasta si è seduto a parlare con Rolling Stone dove ha detto che la sua intenzione era quella di realizzare un film che non potesse essere considerato “una produzione hollywoodiana woke”. Il cast include infatti attori controversi come Jon Voight, che ha attirato l’attenzione a Hollywood per le sue opinioni conservatrici e il suo schietto sostegno a Donald Trump, e Shia LaBeouf, accusato di violenza sessuale nel 2021.

Quello che non volevo accadesse è che fossimo considerati una produzione hollywoodiana woke che sta facendo la predica agli spettatori – ha detto Coppola. Il cast comprende persone che sono state cancellate a un certo punto o in un altro. C’erano persone che sono ultraconservatrici e altre che sono estremamente progressiste politicamente. Ma stavamo tutti lavorando a un film insieme. È stato interessante, ho pensato

Per quanto riguarda la collaborazione con Shia LaBeouf, che ha recitato in pochissimi film da quando sono emerse le accuse nei suoi confronti, Coppola ha elogiato l’attore pur ammettendo che la situazione con lui era tesa.

LEGGI ANCHE:  9+1 film da non perdere, direttamente dal Tribeca Film Festival

Shia [LaBeouf] è davvero preso. Non avevo esperienza di lavoro con lui prima di questo film, ma crea deliberatamente una tensione tra sé e il regista a un livello estremo. Mi ricorda Dennis Hopper, che faceva qualcosa di simile, e poi gli dicevi: “Vai a fare qualsiasi cosa”, e lui se ne andava e faceva qualcosa di brillante.

Megalopolis vede Adam Driver nei panni di un architetto che sogna di costruire una città utopica dopo che un incidente catastrofico ha lasciato una metropoli simile a New York in rovina. Il suo piano lo rende nemico dello spietato sindaco della città e di altre figure potenti. Il cast di supporto include anche Aubrey Plaza, Dustin Hoffman, Laurence Fishburne e Giancarlo Esposito.

Che ne pensate?