Gli Anelli del Potere, gli showrunner spiegano il budget

Parlando con Unilad, i due showrunner de Gli Anelli del Potere J.D. Payne and Patrick McKay, hanno spiegato l'enorme budget della serie

gli anelli del potere
Condividi l'articolo

Parlano J.D. Payne and Patrick McKay, shorunner dei Gli Anelli del Potere

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Il prossimo 29 agosto arriverà su Prime Video la seconda stagione de Gli Anelli del Potere, serie ambientata nell’Universo Narrativo de Il Signore degli Anelli (qui la nostra recensione della prima). Durante una recente chiacchierata con Unilad, i due showrunner, J.D. Payne and Patrick McKay, hanno parlato dell’enorme costo dello show, che si aggira attorno ai 100-150 milioni per stagione. I due hanno affermato che la maggior parte del denaro serve semplicemente a mantenere lo show al massimo della qualità. Patrick McKay ha affermato: 

Siamo incredibilmente fortunati che Amazon abbia preso in considerazione la portata dell’immaginazione di Tolkien e abbia deciso che valeva la pena investire le risorse necessarie per realizzarla nel modo che meritava. Non tendiamo a pensare a quanto costa, tendiamo solo a pensare a come fare le cose per bene.

Osserviamo ciascuno dei mondi, che si tratti di Khazad Dum con i Nani, o di Lindon con gli Elfi, o di Númenor con i nostri Mezzuomini, e ci chiediamo: cosa ci vorrà per realizzare quel mondo? Se non possiamo farlo in un modo che sia spettacolare, non lo facciamo.

“Spettacolare” è sicuramente un aggettivo che sentirete spesso parlando della seconda stagione de Gli Anelli del Potere. Gli showrunner hanno rivelato che una battaglia, accennata nei trailer, sarà un vero e proprio assedio in stile storico che si svolgerà nell’arco di tre episodi interi. JD Payne ha affermato:

LEGGI ANCHE:  Gli Anelli del Potere 2: ecco Tom Bombadil [FOTO]

Volevamo realizzare un assedio vero e proprio, non solo che durasse poche ore, ma che durasse effettivamente alcune settimane. Attraversiamo una serie di diversi tipi di battaglie durante quell’assedio, dove c’è una carica di cavalli, poi c’è qualcosa che coinvolge l’acqua, poi c’è un bombardamento aereo e c’è una sorta di guerra di trincea nel fango. C’è una lotta tra troll. C’è una cosa a un muro con merli

Hanno persino lasciato intendere che ci sarebbero stati combattimenti “in stile Stalingrado” nelle strade, dicendo:

Si tratta di molti tipi diversi di battaglie, tutte svolte nel corso di questo enorme, epico assedio

Che ne pensate? Curiosi della seconda stagione de Gli Anelli del Potere?