Tragedia immensa per Mariah Carey. La madre Patricia, e la sorella Alison sono infatti morte lo stesso giorno nel weekend appena terminato, così come ha detto la cantante PEOPLE.
Al momento non sono noti altri dettagli, neanche le cause della morte delle due. Patricia, che in precedenza era sposata con Alfred Roy Carey, era una cantante lirica e vocal coach formata alla Juilliard prima che la coppia accogliesse Alison, Mariah e il figlio Morgan. I genitori in seguito divorziarono quando la cantante di “Hero” aveva 3 anni. Il rapporto di Mariah con la madre, da cui aveva ereditato il talento vocale, fu complicato per tutta la sua vita.
Come molti aspetti della mia vita, il mio viaggio con mia madre è stato pieno di contraddizioni e realtà contrastanti. Non è mai stato solo bianco e nero, è stato un intero arcobaleno di emozioni – ha scritto nella sua autobiografia del 2020, The Meaning of Mariah Carey . La nostra relazione è una corda spinosa di orgoglio, dolore, vergogna, gratitudine, gelosia, ammirazione e delusione. Un amore complicato lega il mio cuore a quello di mia madre
Nonostante i loro alti e bassi,la cantante ha mantenuto un rapporto costante con la madre. Nel 2010, si sono riunite per lo speciale Mariah Carey: Merry Christmas to You della ABC e hanno eseguito un duettto festoso madre-figlia di O Come All Ye Faithful/Hallelujah Chorus
Mariah ha anche dedicato le sue memorie in parte a Patricia.
E a Pat, mia madre, che, nonostante tutto, credo abbia fatto davvero del suo meglio. Ti amerò come posso, sempre”.
Anche la relazione di Mariah con Alison era piuttosto complessa. La star scrisse nelle sue memorie che era, almeno all’epoca, “emotivamente e fisicamente più sicuro per me non avere alcun contatto” con lei o Morgan.