Il Corvo apre malissimo al box office, i numeri

I dati d'apertura al box office del remake Il Corvo non fanno sicuramente ben sperare

il corvo
Condividi l'articolo

Il Corvo promette molto male

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Il 28 agosto arriverà al cinema il reboot de Il Corvo, film diretto da Eric Sanders che vede Bill Skarsgard interpretare Eric Draven, ruolo che fu del compianto Brandon Lee nel 1994 (qui la nostra recensione). Il film è tuttavia già arrivato negli States dove, nel weekend di apertura, momento fondamentale per la cosa in sala di una pellicola, ha incassato pochissimo. Stando infatti ai dati sono solamente 4,6 i milioni di dollari guadagnati nei primi giorni, a fronte dei circa 50 di budget.

Per farvi capire quanto questo dato sia preoccupante, vi basti pensate che Deadpool & Wolverine, in sala ormai da 4 settimane, negli stessi giorni ha incassati 18,3, con Alien Romulus che si difende con 16,2 milioni.

Il Corvo sta venendo decisamente massacrato dalla critica e questo ha portato il regista, Rupert Sanders ha voluto chiedere al pubblico di essere meno cattivo con il film online.

LEGGI ANCHE:  Il Corvo, il regista risponde alle critiche dei fan

Penso che molte persone siano molto attive online e non così attive nella vita – commenta Sanders sulle reazioni degli spettatori in un’intervista con Entertainment Weekly. Uscite a fare qualcosa e passate meno tempo a dire cattiverie

Tuttavia, riconosce che ci sono alcuni equivoci sulla sua versione de Il Corvo

Penso che sarebbe fantastico che le persone sapessero che questa è una rivisitazione e che è molto diversa dall’originale e che l’originale è ancora lì. Non ho registrato la VHS di nessuno – dice. Potete ancora andare a vedere quel film, e spero che questo film risuoni con le persone che hanno amato quel film quando erano adolescenti. Questa è la mia versione di quel testo. È il mio adattamento della graphic novel di James, che ho amato

Che ne pensate?