Crash & Spyro avrebbero potuto apparire nello stesso gioco | Le indiscrezioni sul titolo cancellato

Emergono indiscrezioni su un progetto cancellato che avrebbe riunito Crash Bandicoot e Spyro in uno stesso videogioco.

Condividi l'articolo

Qualche anno fa abbiamo potuto riabbracciare due pilastri della nostra infanzia come Crash Bandicoot e Spyro, che hanno ricevuto due ottimi remake delle trilogie originali fra il 2017 e il 2018.

Il marsupiale ha persino avuto un nuovo capitolo alla sua saga con Crash Bandicoot 4: It’s About Time, che nel 2020 ci ha riportato alla mente tutte le gioie e le frustrazioni che abbiamo provato ai tempi della PlayStation 1.

Nonostante i successi però, Toys for Bob non ha avuto la possibilità di regalarci uno Spyro 4 e qualche mese fa si è resa indipendente, uscendo da casa Activision in maniera definitiva.

Secondo alcune indiscrezioni emerse negli ultimi giorni pare che lo studio avesse cominciato a lavorare ad un Crash Bandicoot 5, progetto cancellato per reindirizzare le risorse a supporto di Call of Duty.

Pare che il nuovo titolo avrebbe dovuto riunire Crash e Spyro nello stesso gioco, sfruttando un espediente narrativo che avrebbe permesso al marsupiale di entrare nel mondo del draghetto viola. I due avrebbero affrontato livelli insieme, sfruttando i punti di forza di entrambi. Si parlava infatti anche di modalità cooperativa in cui ogni giocatore avrebbe potuto controllare una delle due mascotte.

Una prospettiva del genere avrebbe fatto esplodere i fan, che attendono un ritorno di questi due mostri sacri del genere 3D-platformer. È un vero peccato che questo progetto non si sia concretizzato ma, ora che Toys for Bob è indipendente, le porte per un possibile sequel potrebbero riaprirsi.

Il pubblico accoglierebbe a braccia aperte un annuncio di questo genere e noi saremo senza dubbio in prima fila per giocarlo.

Vorreste vedere un crossover fra Crash Bandicoot e Spyro?

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca e sul nostro canale Whatsapp.