Jenna Ortega svela il “disgustoso” contenuto che le ha fatto chiudere Twitter a 14 anni

Jenna
Condividi l'articolo

“È terrificante, è corrotto, è sbagliato” dice Jenna Ortega su quel che vide e che la portò a 14 anni a chiudere l’account Twitter

Jenna Ortega è diventata famosissima di recente con il film X di Ti West e naturalmente con la serie su Mercoledì Addams, ma come attrice è attiva fin da bambina e questo, tra le altre cose, le comportò di avere un account Twitter per presenza social già attorno ai 14 anni, nel 2016. Un’esperienza con la piattaforma piuttosto sgradevole però, e perciò durata poco.

Racconta infatti al New York Times: “Mi piaceva avere 14 anni e farmi un account Twitter perché dovevo, e vedere contenuti sporchi di me editati, come bambina? No. È terrificante, è corrotto, è sbagliato”, riferendosi a contenuti generati da I.A. che la ritraevano come una infante. E non è tutto.

a57e5709 93b6 4fd6 84d8 2cb81d10b298
Jenna Ortega in Mercoledì

La Ortega racconta anche che il primo DM mai aperto sui social (non sorprendentemente, purtroppo) conteneva una foto di genitali maschili, spiegando che quello fu “L’inizio di quel che sarebbe venuto poi”. Definendo quindi l’esperienza “disgustosa”, racconta di come giunse alla decisione molto semplice di chiudere l’account.

LEGGI ANCHE:  Beetlejuice 2, rivelata la trama del sequel di Tim Burton

“Mi faceva sentire a disagio. In ogni caso, questo è perché ho cancellato Twitter, perché non potevo dire niente senza vedere qualcosa come quello. Quindi un giorno mi sono svegliata e ho pensato ‘Oh, questo non mi serve più. E l’ho mollato’. Una decisione che oggi, otto anni dopo, pare saggia e in anticipo sui tempi.

Fonte: UNILAD

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e sul nostro canale WhatsApp