Bryce Dallas Howard e disparità salariale con Chris Pratt

Parlando con Buisiness Insider, Bryce Dallas Howard ha rivelato di essere stata pagata molto meno rispetto a Chris Pratt per Jurassic World

Bryce Dallas Howard, chris pratt
Condividi l'articolo

Parla Bryce Dallas Howard

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Bryce Dallas Howard nel 2015 è apparsa sul grande schermo nel ruolo di Claire Dearing nel primo capitolo della trilogia di Jurassic World che ha dato nuova vita al franchise quasi estinto di Jurassic Park. L’attrice ha recitato al fianco di Chris Pratt, che interpretava il ruolo di Owen Grady. Sebbene la coppia sarebbe poi stata co-protagonista in altri due film del franchise, la star di Guardiani della Galassia è stato pagato molto di più della collega.

Nel 2018, quando uscì il secondo film della trilogia Il regno distrutto, fu reso noto che Bryce Dallas Howard aveva ricevuto 8 milioni di dollari, con Pratt che ne aveva ricevuti 10. Tuttavia l’attrice ha dichiarato a Business Insider che in realtà i resoconti erano imprecisi.

I resoconti sono stati molto interessanti da leggere perché venivo pagata molto meno di quanto riportato, molto meno – ha rivelato.

La situazione non è cambiata neanche con il terzo episodio del 2022 Jurassic World Dominion, che ha incassato oltre 1 miliardo di dollari in tutto il mondo, diventando il terzo film con il maggior incasso di quell’anno. Nonostante il film abbia generato un guadagno piuttosto consistente, Bryce Dallas Howard è stata comunque pagata meno di Chris Pratt perché nel 2014 aveva firmato un contratto per tre film.

Quando ho iniziato a negoziare per Jurassic World, era il 2014, ed era un mondo diverso, ed ero in grande svantaggio. E, sfortunatamente, ho dovuto firmare per tre film, e quindi gliaccordi erano stabiliti – ha detto

L’attirce ha parlato anche del fatto che Chris Pratt si sia battuto affinché lei ricevesse la stessa retribuzione.

Chris e io ne abbiamo discusso, e ogni volta che c’era l’opportunità di spostare l’ago su cose che non erano state ancora negoziate, mi diceva: “Voi ragazzi non dovete nemmeno fare niente. Farò io tutte le trattative. Saremo pagati allo stesso modo, e tu non devi pensarci, Bryce. Gli voglio davvero bene per questo.

Che ne pensate?