Alien: Romulus, il regista svela l’inaspettato collegamento con The Last of Us [FOTO]

Alien
Condividi l'articolo

Cosa collega Alien: Romulus e The Last of Us? Lo svela il regista Fede Alvarez

Alien: Romulus e il franchise di The Last of Us sono molto distanti tra loro: da una parte una delle più longeve e popolari saghe sci-fi horror alla prova di un nuovo film che faccia ripartire al serie, dall’altra i videogiochi (e la serie tv) ambientati in una post-apocalisse in cui i protagonisti devono vedersela con infetti fungini.

Eppure, tra i due è sorto un imprevedibile collegamento a doppio filo. Lo svela su X lo stesso regista di Alien: Romulus, Fede Alvarez (ovviamente è SPOILER): “Fun fact. Stavo giocando a The Last of Us 2 quando scrivevo Alien: Romulus. La storia di Dina incinta mi ha fatto pensare di avere il personaggio di Kay incinta a sua volta“.

“Poi ho scelto Isabela Merced per interpretare Kay. Un anno dopo viene scelta per interpretare Dina nello show HBO. Storia vera”. Proprio così, Dina ha ispirato Kay e Isabela Merced è finita per coincidenza ad interpretare entrambe! Un collegamento bellissimo: chissà che non ci sia spazio in futuro per qualche incontro “diretto” tra le due serie?

LEGGI ANCHE:  The Last of Us, la spiegazione del panico di Joel

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp