Ecco a cosa si è dovuto sottoporre Jared Leto per interpretare il suo ruolo in Dallas Buyers Club!
Come ricorderete Jared Leto interpreta in Dallas Buyers Club una persona transgender, Rayon, affetta da HIV (che è il tema del film). Questa rimane una delle sue interpretazioni più acclamate, ma forse in pochi sanno dei sacrifici che ha dovuto fare per arrivare ad essere adatto al ruolo. Trattasi di una dieta davvero molto drastica.
“Ho smesso di mangiare, erano 13 o 18 chili [da perdere] dopo un po’ ho smesso di contare” ha raccontato l’attore, descrivendo quindi una dieta totale assolutamente non consigliabile per nessuno. Lui, d’altra parte, vi si è sottoposto in virtù delle sue tecniche di method acting e i risultati si sono visti, anche fisicamente.
Ma, dice Leto: “Cambia il modo in cui cammini, il modo in cui ti siedi, il modo in cui pensi. Il tuo stomaco diventa così piccolo che puoi mangiare solo qualche cucchiaio di roba e e sei già pieno. Quindi non puoi uscire e ingozzarti, non funziona così. Sarebbe bello alla fine mangiarsi una intera torta, ma finisce che la fissi e basta“.
Su questo tipo di dieta dice: “Non la farei all’improvviso e di certo non la raccomanderei a nessuno e penso che possa essere incredibilmente pericolosa. Ma dipende da quello che metti nel tuo corpo, e anche da quello che ci tiri fuori”. Insomma, come si dice: non provateci a casa, a meno che non siate attori professionisti – o stelle di Hollywood.