Al cinema è appena arrivato Deadpool & Wolverine, nuovo capitolo dedicato al Mercenario Chiacchieroneche è anche il primo della saga a far parte del MCU (qui la nostra recensione). Il film sta ottenendo un riscontro di pubblico pazzesco soprattutto grazie alle molte scene iconiche e i molti camei presenti. Da Chris Evans a Jennifer Garner passando per Wesley Snipes e Dafne Keen, sono moltissimi gli attori che hanno ripreso i vecchi ruoli per questo film. Tra questi, tuttavia, c’è stato anche Mark Ruffalo che è tornato a essere rapidamente Hulk in una scena tagliata.
Marvel ha infatti pubblicato sul suo account ufficiale coreano un video nel quale vengono mostrate alcune scene del film tra cui una nella quale Deadpool riceve un sonoro schiaffone dal Golia Verde mentre cerca di dirgli che è il Gesù della Marvel.
Deadpool & Wolverine è un enorme successo al box office. Con gli ultimi biglietti strappati è infatti divenuto il più grande incasso per un film vietato ai minori di sempre superando niente meno che Joker.
Si tratta del 31° film del MCU e l’11° a raggiungere il traguardo del miliardo. Tuttavia sono poche le pellicole a esserci riusciti negli ultimi anni. Dopo Avengers: Endgame infatti, del 2019, solamente Spider-Man: No Way Home c’era riuscito. Questo film segna dunque una vittoria epica per i Marvel Studios, che stanno uscendo dalla loro peggiore performance nazionale di sempre con The Marvels lo scorso autunno, il punto più basso di oltre 2 decenni di MCU.