Silent Hill 2 è uno dei titoli horror più riconosciuti di sempre e rappresenta uno dei simboli della generazione PlayStation 2. Bloober Team è al lavoro sul remake di questo classico, che uscirà il prossimo 8 ottobre.
Gli sviluppatori hanno condiviso un nuovo trailer che ricalca in molte parti l’originale del 2001. Si tratta di una vera e propria “lettera d’amore”, che lo studio polacco ha voluto rilasciare al pubblico per comunicare tutta la stima e il rispetto che nutre nei confronti del leggendario videogioco targato Konami.
Vedere Maria dietro le sbarre recitare le parole: “James, honey, did something happen to you?” rievoca sentimenti di orrore e nostalgia in tutti coloro che ricordano di aver giocato l’originale Silent Hill 2.
Il trailer riprende persino l’inquietante colonna sonora del trailer originale, che contribuisce a creare l’atmosfera che caratterizza tutto il resto del gioco.
Il lead director del progetto Mateusz Lenart afferma: “credo che renda molto bene l’atmosfera” e noi non possiamo che essere d’accordo con lui. Sul remake di Silent Hill 2 si sono create aspettative molto elevate, che sono una conseguenza inevitabile quando si va a toccare un mostro sacro della storia videoludica.
Bisognerà aspettare l’8 ottobre per capire se Bloober Team avrà rispettato i desideri dei fan di lunga data ma quello che abbiamo visto finora ci fa sicuramente ben sperare.
E voi che ne pensate del trailer di Silent Hill 2 Remake? Lo giocherete?