Pacific Rim: in arrivo la serie prequel dell’amato franchise

Legendary ha annunciato la produzione di una serie prequel sull'amatissimo franchise di Pacific Rim

pacific rim
Condividi l'articolo

Si torna nel mondo di Pacific Rim!

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Nel franchise di Pacific Rim, una spaccatura interdimensionale si apre sul fondo dell’Oceano Pacifico, consentendo a enormi kaiju di entrare nel nostro mondo e iniziare ad attaccare l’umanità. In risposta, gli umani iniziano a costruire robot da combattimento giganti chiamati Jaeger. Il primo film, diretto da Guillermo Del Toro è uscito nel 2013 e ha incassato oltre 400 milioni di dollari al botteghino globale. Il sequel, Pacific Rim – La Rivolta, è uscito nel 2018, mentre la serie anime Pacific Rim – La zona oscura è andata in onda per due stagioni su Netflix tra il 2021 e il 2022.

Si tratta di un franchise amatissimo e per questo Legendary Entertainment, casa che ne detiene i diritti ha stipulato un accordo televisivo di prima istanza con Eric Heisserer. In base all’accordo, Heisserer e Carmen Lewis, che hanno fondato insieme la società di produzione Chronology, svilupperanno una serie prequel che racconterà le origini della saga di Pacific Rim.

Eric è un creatore prolifico e poliedrico, il cui curriculum di successi di critica e commerciali parla da sé – ha affermato Jason Clodfelter, presidente di Legendary Television. Siamo entusiasti di lanciare la nostra partnership con Eric, Chronology e Carmen, con una nuova entrata nell’epico e popolare universo globale di ‘Pacific Rim’. Siamo certi che la loro visione rappresenterà un’espansione avvincente per l’amato franchise di Legendary

Heisserer è un celebre sceneggiatore di film e TV. Ha ricevuto una nomination all’Oscar per la migliore sceneggiatura non originale per il film Arrival nel 2017. Tra gli altri suoi crediti come sceneggiatore c’è il successo di Netflix Bird Box e anche Lights Out, Hours (che ha anche diretto), Bloodshot e il remake del 2010 di Nightmare. In televisione, ha sviluppato la versione della serie Netflix di Tenebre e ossa basata sui romanzi YA Grishaverse.

LEGGI ANCHE:  Pacific Rim 2: Del Toro svela la trama del suo sequel mai fatto

Che ne pensate?