Si torna nel mondo di Pacific Rim!
Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
Nel franchise di Pacific Rim, una spaccatura interdimensionale si apre sul fondo dell’Oceano Pacifico, consentendo a enormi kaiju di entrare nel nostro mondo e iniziare ad attaccare l’umanità. In risposta, gli umani iniziano a costruire robot da combattimento giganti chiamati Jaeger. Il primo film, diretto da Guillermo Del Toro è uscito nel 2013 e ha incassato oltre 400 milioni di dollari al botteghino globale. Il sequel, Pacific Rim – La Rivolta, è uscito nel 2018, mentre la serie anime Pacific Rim – La zona oscura è andata in onda per due stagioni su Netflix tra il 2021 e il 2022.
Si tratta di un franchise amatissimo e per questo Legendary Entertainment, casa che ne detiene i diritti ha stipulato un accordo televisivo di prima istanza con Eric Heisserer. In base all’accordo, Heisserer e Carmen Lewis, che hanno fondato insieme la società di produzione Chronology, svilupperanno una serie prequel che racconterà le origini della saga di Pacific Rim.
Eric è un creatore prolifico e poliedrico, il cui curriculum di successi di critica e commerciali parla da sé – ha affermato Jason Clodfelter, presidente di Legendary Television. Siamo entusiasti di lanciare la nostra partnership con Eric, Chronology e Carmen, con una nuova entrata nell’epico e popolare universo globale di ‘Pacific Rim’. Siamo certi che la loro visione rappresenterà un’espansione avvincente per l’amato franchise di Legendary
Heisserer è un celebre sceneggiatore di film e TV. Ha ricevuto una nomination all’Oscar per la migliore sceneggiatura non originale per il film Arrival nel 2017. Tra gli altri suoi crediti come sceneggiatore c’è il successo di Netflix Bird Box e anche Lights Out, Hours (che ha anche diretto), Bloodshot e il remake del 2010 di Nightmare. In televisione, ha sviluppato la versione della serie Netflix di Tenebre e ossa basata sui romanzi YA Grishaverse.
Che ne pensate?