Cailee Spaeny, chi è l’attrice protagonista di Alien: Romulus

Cailee
Condividi l'articolo

Cailee Spaeny si sta facendo notare grazie al successo di Alien: Romulus tra le promesse giovani nel nuovo cinema. Conosciamola meglio

Se non avevate ancora sentito il nome di Cailee Spaeny prima, forse dovreste abituarvi. L’attrice, classe 1998 e nativa del Missouri, è in rapida ascesa grazie a una serie di ruoli importanti con cui si sta facendo molto notare. Il primo che viene in mente è quello ovviamente di Rain Carradine, novella Ellen Ripley, nel nuovo Alien: Romulus.

Nel 2024 ha fatto un figurone anche in Civil War, il complesso thriller di Alex Garland, mentre l’anno scorso ha interpretato Priscilla Presley nell’omonimo biopic diretto da Sofia Coppola. Nel 2025 apparirà tra i protagonisti nel terzo film della saga di Knives Out, dal titolo Wake Up Dead Man.

image 264
Alien: Romulus, 2024

La sua carriera è stata in rapida ascesa: da quando ha interpretato il ruolo di Dorothy in una versione teatrale del Mago di Oz nel 2014 è apparsa in Pacific Rim Uprising (2018) e in Vice di Adam McKay (2018) e nella serie Devs di Alex Garland (2020) e Omicidio a Easttown (2021) con Kate Winslet.

LEGGI ANCHE:  Alien Romulus, in arrivo il sequel: "Ci stiamo lavorando"

Nel 2023 Cailee ha vinto la Coppa Volpi al Festival del Cinema di Venezia per la sua interpretazione di Priscilla Presley, ma sembra solo l’inizio: la sua attività l’ha portata dal fantasy alla fantascienza e dall’action al biopic e al thriller politico, dandole modo di dimostrarsi capacissima in ogni veste. Siamo molto curiosi di vederla nel suo prossimo ruolo!

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa e sul nostro canale WhatsApp

image 265
Civil War, 2024