In questi giorni si stanno tenendo i Campionati Mondiali di Pokemon 2024, che quest anno si terranno a Honolulu e riuniranno tutti i migliori allenatori Pokémon del mondo.
La kermesse comprende le competizioni più disparate che spaziano dal gioco di carte collezionabili fino a Pokémon Go, dando vita ad una sorta di Olimpiade dei Pokémon. La Videogame Competition però è sicuramente la più osservata e la più ambita, perchè elegge il miglior allenatore dell’ultima versione del videogioco.
La finale di questa competizione, che mette in palio un montepremi di circa 30.000 euro, ha visto sfidarsi il giapponese Yuta Ishigaki e l’italiano Luca Ceribelli.
Luca Ceribelli è un esperto di Pokémon Scarlatto e Violetto e aveva messo in mostra il suo talento già allo Speciale di Torino lo scorso anno, dove era riuscito ad ottenere un ottimo risultato e ad affinare le strategie che avrebbe poi portato in Hawaii.
Il ragazzo di Bergamo è arrivato in finale dopo aver battuto il coreano Seong Jae Jeong, diventando il secondo italiano della storia a raggiungere l’ultimo atto della competizione. Lo scontro con il giapponese lo ha visto conquistare la vittoria finale in seguito ad un match equilibrato e combattuto colpo su colpo.
“É difficile descrivere come mi sono preparato, mi sono fidato del lavoro che ho fatto, mi sono allenato e posso assicurarvi che con i miei amici e il loro supporto mi sono sentito come se tutto fosse possibile. Grazie, grazie a tutta la community italiana!”.
Queste le parole dello studente di Fisica, visibilmente emozionato con la coppa in mano. L’arena infatti era invasa da europei che hanno fatto hanno fatto sentire tutto il loro sostegno contro l’avversario nipponico.
Si tratta di un momento importantissimo per la community italiana di Pokémon e siamo felici di riportarvi quello che sarà ricordato sicuramente come un successo storico
Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca e sul nostro canale Whatsapp.