Borderlands è un disastro al botteghino, i dati

Borderlands, nuovo film di Eli Roth, sta registrando uno dei peggiori flop della storia

borderlands
Condividi l'articolo

Borderlands è un flop colossale

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Al cinema è appena arrivato Borderlands, adattamento live action del videogioco della Gearbox Softwear, diretto da Eli Roth con protagonisti Cate BlanchettKevin HartJamie Lee CurtisAriana GreenblattFlorian MunteanuEdgar RamírezBobby Lee e Gina Gershon, con Jack Black che dà la voce all’amatissimo personaggio di Claptrap.

Il film sta ottenendo un riscontro pessimo al box office e sta rischiando di divenire uno dei peggiori flop di sempre. La pellicola ha infatti aperto con un misero incasso di 8,6 milioni di dollari nel suo weekend di apertura. Un dato davvero negativo che è peggiorato nel secondo fine settimana.

Borderlands è infatti crollato, incassando solo 2,35 milioni di dollari in 3.125 sale nel secondo weekend. ScreenRant ha riferito che si tratta di un calo del 72%, il che lo rende il calo peggiore per un film di ampia distribuzione nel 2024, battendo il calo del 69,1% di MaXXXine e il 65,9% di The Bikeriders. Tuttavia quei film sono costati notevolmente meno di Borderlands che ha inoltre avuto un calo peggiore nel secondo weekend rispetto ad altri clamorosi flop ad alto budget quest’anno, come Madame Web (61,4%) e Argylle (64,2%).

LEGGI ANCHE:  Borderlands è un disastro su Rotten: ecco il voto

L’attuale incasso totale del film di Eliu Roh è al momento di 13 milioni di dollari negli Stati Uniti e solo di 18 milioni nel mondo. Questa è una notizia terribile per un film con un budget dichiarato di almeno 110 milioni di dollari.

Borderlands è un videogioco uscito nel 2009, il cui successo ha fatto sì che venisse prodotto un sequel, Borderlands 2 nel 2012, e anche un terzo capitolo, The Pre-Sequel nel 2014. La storia è ambientata in un pianeta ai confini della galassia, Pandora, i cui suoi nuovi abitanti cercano un modo per arricchirsi, sfruttando le sue risorse minerarie.

Che ne pensate?