Batgirl, Keaton sulla cancellazione: “Mi hanno pagato bene”

Parlando con GQ, Michael Keaton ha parlato della cancellazione di Batgirl al quale ha preso parte

batgirl, michael keaton
Condividi l'articolo

Michael Keaton non è così dispiaciuto dalla cancellazione di Batgirl

Seguiteci sempre su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp

Circa due anni fa Warner Bros ha deciso di cancellare l’uscita di Batgirl, nuovo film dell’Universo DC a lavori quasi conclusi decidendo di non proiettarlo mai nè al cinema nè su HBO Max. Nel cast era compreso anche il Batman di Michael Keaton. L’attore, parlando con GQ ha rivelato di non essere poi stato troppo infastidito da questa cancellazione.

No, non mi importava in un modo o nell’altro, è stato divertente, piacevole e ho ricevuto un gran bell’assegno. Mi piacciono quei ragazzi, sono bravi – ha aggiunto riguardo ai registi di Batgirl Adil El Arbi e Bilall Fallah. Tifo per loro. Voglio che abbiano successo, e penso che si siano sentiti molto male, e questo ha fatto sentire male anche me. Io? Io sto bene.

Batgirl è stato uno dei due cinecomic, oltre a The Flash che avrebbero dovuto segnare il ritorno del Bruce Wayne/Batman di Keaton, un ruolo che ha interpretato per la prima volta in Batman di Tim Burton del 1989 e ripreso nel sequel del 1992. Keaton ha parlato con GQ all’inizio di quest’anno della reazione che è scoppiata quando il suo casting per Batman è stato annunciato per la prima volta alla fine degli anni ’80. I fan dei fumetti hanno inviato circa 50.000 lettere alla Warner Bros. lamentandosi della selezione.

Il fatto che Tim abbia detto: Quel tizio, voglio quel tizio”. Il fatto che alla gente importasse così tanto in un modo o nell’altro è ancora sconcertante. Ma quella è stata una mossa coraggiosa da parte sua

Nella sua nuova intervista con GQ, Michael Keaton ha nuovamente elogiato Burton. I due hanno lavorato di nuovo insieme di recente su Beetlejuice Beetlejuice

Tim merita un enorme riconoscimento. Ha cambiato tutto. Non posso necessariamente dirlo, ma c’è una forte possibilità che non ci sarebbe un universo Marvel o DC, senza Tim Burton.

Che ne pensate?