Nicolas Cage sarà John Madden nel film di David O. Russell

Amazon sta producendo il prossimo film di David O. Russell, un biopic dedicato a John Madden che vedrà come protagonista Nicolas Cage

nicolas cage
Condividi l'articolo

Una nuova avventura per Nicolas Cage!

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Nicolas Cage è in un periodo davvero intenso della sua carriera e sta affrontando moltissimi generdi diversi. Dopo tanto tempo dall’ultima volta, è ora per lui di tornare nel mondo dei biopic. L’attore interpreterà infatt John Madden, il leggendario allenatore di football americano e commentatore sportivo, nel prossimo film Madden del regista David O. Russell.

Nicolas Cage, uno dei nostri attori più grandi e originali, interpreterà il meglio dello spirito americano in quanto a originalità, divertimento e determinazione di credere che tutto è possibile, qual è l’amata leggenda nazionale John Madden – ha detto Russell in una dichiarazione. Insieme allo stile feroce, alla concentrazione e all’individualismo ispirato di Al Davis, proprietario degli sfavoriti Oakland Raiders, il film parlerà della gioia, dell’umanità e del genio che era John Madden in un mondo selvaggiamente creativo e cool negli anni ’70

John Madden, morto nel 2021 all’età di 85 anni, è stato il robusto e loquace allenatore capo degli Oakland Raiders negli anni ’70, che guidò la squadra in molte partite di campionato e alla sua prima vittoria al Super Bowl. Divenne un pilastro della televisione sportiva americana, trascorrendo tre decenni come commentatore dopo essersi ritirato dall’attività di allenatore nel 1979. Ha anche dato il nome al famoso franchise di videogiochi, “Madden NFL“, e ha continuato a fornire un contributo creativo per la serie dopo il suo ritiro come commentatore nel 2009.

LEGGI ANCHE:  Nicolas Cage a ruota libera sulla sua vita e ciò che lo influenza: dai cobra agli sciamani

Amazon sta sostenendo “Madden”, che sarà scritto, diretto e prodotto da Russell. Si dice che il regista stesse prendendo in considerazione Will Ferrell e Hugh Jackman per recitare nel film prima che Nicolas Cage venisse scelto.

Che ne pensate?