Matthew Perry: ecco i messaggi scritti dal medico accusato

La polizia ha reso pubblici i messaggi del dottore incriminato in relazione alla morte di Matthew Perry

matthew perry
Condividi l'articolo

Si continua ad indagare sulla morte di Matthew Perry

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

La polizia ha reso pubblici i messaggi del dottor Salvador Plasencia, il medico di Matthew Perry, incriminato in relazione alla morte dell’attore avvenuta lo scorso anno.

Secondo il comunicato stampa del Dipartimento di Giustizia, il medico contattò il dottor Mark Chavez, che gestiva una clinica per la ketamina, per procurarsi la sostanza da vendere alla star di Friends. Nei messaggi di testo inviati a Chavez, Plasencia avrebbe parlato di quanto far pagare a Perry per la ketamina, dicendo:

Mi chiedo quanto pagherà questo idiota. Scopriamolo

L’autopsia ha stabilito che Matthew Perry è morto a causa di una combinazione di annegamento e assunzione di ketamina; inizialmente la sua morte era stata classificata come accidentale. Tuttavia il dipartimento di polizia di Los Angeles aveva dichiarato di aver avviato da maggio un’indagine penale in collaborazione con le autorità federali per accertare la provenienza della ketamina assunta dall’attore che la usava come trattamento per la depressione e l’ansia.

Il medico legale ha quindi affermato che la ketamina nell’organismo di Perry “non poteva provenire da quella terapia infusionale”, perché la sua ultima seduta aveva avuto luogo più di una settimana prima della sua morte.

LEGGI ANCHE:  Nasce la Matthew Perry Foundation in onore dell'attore

In una conferenza stampa tenutasi oggi, il procuratore Martin Estrada ha affermato che esisteva una “vasta rete criminale sotterranea responsabile della distribuzione di grandi quantità di ketamina data al signor Perry e ad altri”.

Questa rete comprendeva un assistente, vari intermediari, due medici e una delle principali fonti di approvvigionamento di droga conosciuta come ‘la regina della ketamina – ha affermato.

I dottori Jasveen Sangha e Salvador Plasencia sono stati accusati di aver collaborato con altri per distribuire ketamina all’attore da settembre a ottobre 2023. Le autorità hanno dichiarato che i due hanno fornito a Matthew Perry circa 20 fiale di ketamina in cambio di 55.000 dollari in contanti.

Parlando di Plasencia e Sangha, conosciuta come “La regina della ketamina”, Estrada ha aggiunto:

Questi imputati erano più interessati a trarre profitto dal signor Perry che a prendersi cura del suo benessere

L’amministratore della DEA Anne Milgram ha dichiarato:

Oggi annunciamo le accuse mosse contro i cinque individui che, insieme, sono responsabili della morte di Matthew Perry. Sosteniamo che ciascuno degli imputati abbia avuto un ruolo chiave nella sua morte prescrivendo, vendendo o iniettando falsamente la ketamina che ha causato la tragica morte di Matthew Perry. Il viaggio dell’attore è iniziato con dottori senza scrupoli che hanno abusato della loro posizione di fiducia perché lo vedevano come un mezzo per guadagnare soldi, fino a spacciatori di strada che gli hanno somministrato ketamina in fiale non contrassegnate

Gli altri tre imputati, accusati separatamente da Sangha e Plasencia, sono:

  • Eric Fleming, 54 anni, che l’8 agosto si è dichiarato colpevole di un capo d’imputazione per cospirazione allo scopo di distribuire ketamina e di un capo d’imputazione per distribuzione di ketamina con conseguente morte.
  • Kenneth Iwamasa, 59 anni, che ha cospirato con Sangha, Fleming e Plasencia per ottenere illegalmente ketamina e distribuirla a Perry. Si è dichiarato colpevole il 7 agosto di un capo di imputazione per cospirazione per distribuire ketamina causando la morte, ha ammesso di aver ripetutamente iniettato ketamina a Perry senza formazione medica, comprese diverse iniezioni il giorno in cui è morto.
  • Il dottor Mark Chavez, un medico che ha accettato di dichiararsi colpevole di un’accusa di cospirazione per la distribuzione di ketamina.
LEGGI ANCHE:  Adele interrompe il concerto per rendere omaggio a Perry

Che ne pensate?