The Gentlemen 2 si farà!
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
The Gentlemen, serie tv spin-off dell’omonimo film di Guy Ritchie (qui la nostra recensione) è stato uno dei più importanti successi arrivati su Netflix durante questo 2024. E per questo motivo la piattaforma della grande N. ha deciso di rinnovarla per una seconda stagione, così come ha riportato Variety.
Lo show, che vede protagonisti Theo James e Kaya Scodelario come partner nella loro attività criminale, tornerà per otto episodi, con i due attori pronti a riprendere i loro ruoli rispettivamente dell’aristocratico Eddie Horniman e dell’ereditiera dell’impero della droga Susie Glass. Ritchie tornerà anche come regista e sceneggiatore, insieme al co-sceneggiatore Matthew Read. Ulteriori dettagli sul cast saranno annunciati a tempo debito e le riprese inizieranno l’anno prossimo.
La prima stagione segue le gesta di Eddie che dopo aver ereditato la tenuta di campagna del padre, scopre che Susie Glass e suo padre incarcerato hanno gestito un impero della cannabis proprio sotto di essa per moltissimi anni. Inizialmente, progetta di liberare la sua famiglia dalle grinfie dei gangster ma, man mano che gli eventi si susseguono, Eddie si rende conto di avere non solo un debole per la criminalità, ma anche di essere piuttosto bravo a farlo.
La stagione 1 ha visto Eddie e la sua famiglia, tra cui il fratello Freddy (Daniel Ings), la madre Lady Sabrina (Joely Richardson) e la cognata Tammy (Chanel Crewsswell), incontrare una serie di personaggi poco salubri, tra cui bande di Liverpool, albanese e una comunità dei nomadi. Ings tornerà anche nella stagione 2.
La serie è ambientata nello stesso universo del film Miramax del 2019 di Ritchie The Gentlemen, con Charlie Hunnam, Matthew McConaughey, Colin Farrell e Jeremy Strong, ma non presenta, per il momento, personaggi condivisi.
Che ne pensate? Avete apprezzato la prima stagione di The Gentlemen?