Terry Crews racconta la storia di come ha deciso di diventare forte per opporsi al padre che abusava di sua madre: “Sapevo che un giorno avrei dovuto combatterlo, ecco come è iniziata”
Commovente e significativa la storia di Terry Crews, che racconta della vera ragione per cui è diventato bodybuilder e ha messo su la massa di muscoli per cui lo conosciamo: “Crescere non è stata una bella esperienza. Mio padre era molto abusivo, sai, picchiava mia madre“, racconta in una nuova intervista a Bear Grylls.
“E quindi sapevo che sarei dovuto diventare più forte perché un giorno avrei dovuto combatterlo. Ecco come è iniziata”. Crews racconta infine di aver rimesso al suo posto il padre nell’anno 2000 – lui è del ’68, quindi aveva almeno 32 anni. “Siamo andati a casa per Natale, e mio padre ha deciso di picchiarla [mia madre] ancora una volta”.
“Voglio dire, era stato anni senza toccarla, e [questa volta] l’ha colpita in bocca, le ha colpito i denti di lato, e io ero tipo, gli ho detto: “Porta i bambini fuori di casa. Prendete i bambini, uscite tutti. Lasciatemi da solo con lui. Bear, ho picchiato questo uomo. Ricordo che implorava, implorava, e tutto quello che riuscivo a pensare era che questo era ciò che mia madre aveva provato. Ti piace?”
“E questo è il fatto, Bear. Pensavo che sarebbe stato piacevole. E lui è a terra, sanguina, piange, e io non mi sento meglio neanche un po’. Mi ha lasciato senza niente“. In seguito, Terry racconta di essere andato in terapia e di essere giunto a “perdonare” suo padre: “Perdonandolo, trovando una cosa per cui essere grato, sono stato in grado di trascendere quel momento e superarlo”.
Crews racconta di come il rapporto con il padre e la madre è anche stato ciò che lo ha avvicinato alla commedia: “C’era un sacco di tristezza, sai, con mio padre alcolizzato e così violento in casa, e ricordo solo di essere stato in grado di farla ridere [mia madre], e lei semplicemente si piegava in due”.
“Voglio dire, la sua risata echeggiava per tutta la casa. Ed è una delle cose che mi portano maggior soddisfazione oggi: far sentire bene la gente“. Inutile dire che Terry Crews ci riesce benissimo, come icona e come personaggio comico. E la sua storia toccante fa da esempio per una grande crescita personale.