Joaquin Phoenix al bando dopo l’addio al film di Haynes?

Alcuni produttori hanno parlato con The Hollywood Reporter, rivelando di aver pensato di mettere al bando Joaquin Phoenix

Joaquin Phoenix nei panni di Joker
Joaquin Phoenix nei panni di Joker
Condividi l'articolo

Guai per Joaquin Phoenix?

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Qualche giorno fa si è scatenata un’accesa polemica attorno alla decisione di Joaquin Phoenix abbandonare il set del prossimo film di Todd Haynes, descritto come un’intensa storia d’amore gay ambientata negli anni ’30 che avrebbe dovuto vedere Danny Ramirez come coprotagonista. Visto che era stato lo stesso attore di Joker a proporre il progetto a Haynes, a seguito del suo abbandono, questo è da considerarsi ormai cancellato.

Joaquin Phoenix non ha ancora fornito spiegazioni chiare sul motivo del suo abbandono, ma Christine Vachon, produttrice della Killer Films, ha condiviso un post sui social media, poi cancellato, in cui ha descritto la situazione come un “incubo“. Tuttavia in precedenza l’attore aveva dichiarato ad Anderson Cooper di 60 Minutes che spesso si sente “pietrificato” quando accetta un ruolo. Ha anche detto di sentirsi “nervoso” perché non sa se riuscirà a trovare “il posto giusto per esprimere” le sue idee.

LEGGI ANCHE:  Joker, paura per un nuovo possibile attentato nei cinema

Ora, fonti vicine al progetto hanno parlato con The Hollywood Reporter e hanno affermato che l’abbandono di Phoenix ha avuto grandi ripercussioni.

C’è stata un’enorme indignazione – ha detto uno di loro

Alcuni produttori hanno addirittura parlato di mettere al bando Joaquin Phoenix dopo questo gesto. Tuttavia la maggior parte ammette che questo non è realistico, soprattutto considerando che Joker 2, in uscita il 4 ottobre, dovrebbe essere un successo.

Un agente non collegato ai film di Haynes ritiene che alla fine Phoenix non subirà un significativo contraccolpo sulla sua carriera. E questa persona prevede che l’attore si accontenterà di ripagare la produzione dei soldi che ha speso per il film

Finché minacciano, si accontenterà. Non è niente per lui – dice l’agente.

Che ne pensate?