Parla George Clooney
Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!
George Clooney può ormai vantare una carriera davvero lunghissima nella quale ha lavorato con molti noti cineasti. Tuttavia non tutte le esperienze sono state fecili. In un’intervista congiunta con Brad Pitt per GQ, i due hanno infatti parlato di “distribuzione del tempo” e di come decidere con chi trascorrerlo mentre lavorano e Clooney ha raccontato in particolare della brutta esperienza vissuta con David O. Russell nel 1999.
Più si invecchia più il tempo a disposizione è molto diverso – ha detto Clooney. Cinque mesi della tua vita sono tanti. Non posso andare a fare un film davvero buono, come Three Kings, per ritrovarmi con un miserabile stronzo come David O. Russell che rende la vita a me e agli altri della troupe un inferno. Non ne vale la pena. Non in questo momento della mia vita e solo per fare un buon film
Three Kings è un film del 1999 scritto e diretto da O. Russell. Ha avuto come protagonisti George Clooney, Mark Wahlberg, Ice Cube e Spike Jonze. Il film è basato su una storia di John Ridley su quattro soldati americani impegnati in una rapina d’oro durante le rivolte del 1991 in Iraq contro Saddam Hussein in seguito alla prima guerra del Golfo.
Clooney ha parlato della sua esperienza sul set cinematografico e della sua faida con Russell già in passato. Le cose si sono inasprite quando il regista avrebbe avuto un rapporto fisico con una comparsa sul set, con il Washington Post che ha riferito che Clooney è intervenuto per fermarlo.
In un’intervista del 2005 con EW, Clooney disse che Russell era “uno strano, ed è difficile parlare con lui”.
Non sopportavo che umiliasse, urlasse e gridasse contro i membri della troupe, ai quali non è permesso difendersi – ha detto ancora l’attore in un numero di Vanity Fair del 2003. Mi ha fatto impazzire. Quindi il mio compito sul set era diventato quello di umiliare le persone che stavano umiliando
Che ne pensate?