Videogiochi: i titoli più amati dal 2004 al 2024 [VIDEO]

videogiochi
Condividi l'articolo

Vi riconoscete in quello che mostra questo video? Anche voi avete amato di più questi videogiochi negli ultimi vent’anni?

Interessante ripercorrere gli ultimi vent’anni nella storia dei videogiochi con questo istogramma animato realizzato da BrGaming, che ci mostra con i dati quali sono stati i titoli videoludici più popolari in ogni periodo dal 2004 al 2024. Non ci sono molte sorprese: troviamo tutti i giochi che abbiamo amato e consumato, sui quali abbiamo speso ore e ore e ore.

image 210

La popolarità dei diversi titoli varia ma vediamo WoW, GTA San Andreas e IV e The Sims 2 spartirsi stabilmente la top 3 degli anni ’00, mentre negli anni 10 l’immensa popolarità di Minecraft e il riuscitissimo Skyrim arrivano in testa alla classifica. GTA V e League of Legends conquistano tutti almeno fino al 2015, quando Fallout 4 entra di prepotenza tra le scelte dei gamer.

Per un breve periodo, nel 2016, Pokémon Go ottiene una enorme popolarità, presto soppiantata da quella del famigerato Fortnite. A fine decennio è Roblox a imperare, mentre a cavallo della pandemia altri multiplayer come Among Us (vi ricordate?) arrivano in cima. Vediamo testimoniati anche gli hype estemporanei per titoloni come Red Dead Redemption 2, o Cyberpunk 2077.

image 211

The Last of Us compare brevemente nel 2023 grazie al successo della serie tv, ma la classifica arrivati al 2024 mostra una predominanza di titoli multiplayer o open world, incentrati sulla creatività o sulle molte possibilità di gameplay e molto meno sull’esperienza single player. Questa è la panoramica: che ne pensate?

Ditecelo su LaScimmiaGioca e non scordate di seguirci sul nostro canale WhatsApp!