“So di espormi alle critiche quando mi presento sul palco svestita, ma sono molto solida in questa scelta” dice Elodie Di Patrizi sulla sua partecipazione al mitico Calendario Pirelli edizione 2025. E sulle critiche di cui sopra: “Mi sento pronta ad affrontarle. Non credevo potessero selezionare me”.
Ritratta dal fotografo Ethan James Green, la popstar italiana si dice orgogliosa della sua scelta: “Siamo tutti erotici e non c’è nulla di insano in questo. Non credevo che tra le italiane potessero scegliere me”, spiega in una intervista al Corriere della Sera, illustrando le ragioni della sua partecipazione.
“Per me l’erotismo è una vibrazione, qualcosa che si accende, una tensione che precede un’azione: uso il corpo come una performer, per manifestare le mie scelte. Ho scattato le immagini del Pirelli con indosso una sottoveste di velo e mi è piaciuto: ho avuto la sensazione di uno sguardo del fotografo gentile e molto rincuorante”.
“Il corpo è una parte fondamentale del modo in cui ci raccontiamo e riprendiamo la libertà di essere sensuali. Mi piaccio e il corpo mi aiuta a raccontare qualcosa di me. Non penso che avere una sessualità sia peccato. Non sono cattolica e voglio restare lontana da questo modo di pensare”. Che ne pensate?