Il successo del film Deadpool & Wolverineè stato assoluto e sembra aver temporaneamente risollevato le sorti di Marvel. L’entusiasmo attorno all’universo di casa Disney si sta riaccendendo dopo un periodo di pericolosa apatia, caratterizzata da uscite insipide che avevano fatto sgonfiare un marchio che era un tempo garanzia di successo.
Anche il mondo dei videogiochi ha celebrato l’uscita del film con Hugh Jackman e Ryan Reynolds. Ne è un esempio il lancio della coppia di esilaranti controller per le console Xbox.
I videogiocatori hanno avuto anche l’opportunità di riscoprire il gioco dedicato all’antieroe Marvel. Pubblicato nel 2013 da Activision e sviluppato dallo studio statunitense High Moon Studios, Deadpool è un gioco figlio dell’era PS3 e Xbox 360.
Stiamo parlando di un titolo che antepone il gameplay a tutto e si assicura che il giocatore si diverta durante il tempo speso in compagni di Deadpool.
A causa della scadenza delle licenze garantite ad Activision, questo videogioco è diventato praticamente introvabile e, complice l’enorme successo del film, i giocatori che hanno avuto la fortuna e la lungimiranza di acquistarlo ne stanno approfittando per venderlo a cifre esorbitanti.
Nelle ultime ore sono apparsi online degli annunci a prezzi assurdi. Nel Regno Unito infatti, un utente sta provando a vendere una copia di Deadpool per PlayStation 4 a £38.374, che corrispondono all’incirca a 45.000 €.
Al di là del delle opinioni che si possano avere su questo gioco, è evidente che il valore è gonfiato dalla limitata quantità di copie e dal successo che sta riscuotendo la figura del supereroe in queste settimane.
Voi siete fra i fortunati che possiedono una copia di Deadpool?