Josh Hartnett: i 5 migliori film di un grande attore

hartnett
Condividi l'articolo

Seguiteci sempre anche su LaScimmiaPensa e iscrivetevi al nostro canale WhatsApp!

Alla scoperta di Josh Hartnet!

Nonostante sia un nome che difficilmente viene alla mente quando si parla dei grandi attori di Hollywood, Josh Hartnett è un attore capace che ha dimostrato versalità e capacità in diversi ruoli in film poi diventati iconici.

Mettiamo quindi da parte Trap per ora e vediamo la classifica dei cinque migliori film con Josh Hartnett. Per questa classifica sono stati scelti cinque film, ognuno radicalmente diverso dall’altro, per evidenziare le capacità dell’attore.

5. Bunraku, Guy Moshe (2010)

image 178

Un film sconosciuto ai più e massacrato dalla critica, Bunraku è un film dominato da uno stile visivo inspirato e unico, come la forma di teatro di marionette nipponico da cui prende il nome. Affiancato da un Kevin McKidd in ottima forma (prima che una decade di Grey’s Anatomy facesse i suoi effetti), Ron Pearlman e Gackt, Josh Harnett interpreta il protagonista del film, un uomo noto solo come “il Vagabondo” (The Drifter).

LEGGI ANCHE:  I 9 migliori film di spionaggio di sempre

Tremendo riscontro di critica, Bunraku è un film divertente se si sa cosa ci si aspetta, sopratutto se si è fan di azione ben coreografata e stilizzata.

Parlando di stile visivo, vale la pena menzionare Sin City, in cui Hartnett interpreta “The Salesman”. Il motivo per cui il film non è presente in classifica è perché Hartnett è così rilevante per il film stesso che l’unico modo di capire il nome del personaggio che interpreta è leggerne la bio su wikipedia.

4. 30 Giorni di Buio, David Slade (2007)

image 179

Quando i vampiri facevano paura. In 30 days of night, il piccolo borgo di Barrow in Alaska si prepara per il mese di notte polare: un bersaglio perfetto per un gruppo di vampiri affamati. Aiutato da un eccellente Danny Huston nel ruolo di Marrow, capo di questo gruppo di vampiri, Harnett interpreta il protagonista di questo survivor horror. I vampiri non sono eleganti, incompresi, tragici. In questo film sono un gruppo di predatori, mostruosi, feroci e intelligenti, per cui gli esseri umani sono solamente preda e come tali vanno trattati.
Un solido film horror ispirato dall’omonima Graphic Novel, un ultimo hurrà per i vampiri prima di Twilight, che uscirà l’anno dopo.

LEGGI ANCHE:  I 10 plot twist più belli di sempre